in

Andrea Dovizioso ad Assen privo di novità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea DoviziosoAndrea Dovizioso ed il circuito di Assen, un binomio questo che mai ha provocato eccellenti risultati: due terzi posti negli ultimi due anni, in sella però alla Yamaha del Team Tech3.

Ducati si presenta ad Assen priva di novità, infatti è lo stesso pilota Italiano, Andrea Dovizioso, a confermare che la sua Ducati Desmosedici non monterà il nuovo telaio, ma avrà la stessa configurazione provata a Barcellona.

Si lavorerà sul bilanciamento della moto, sul suo setup e sulla durata delle gomme, quest’ultimo aspetto importantissimo in un circuito che mette a dura prova la resistenza e la durata dei pneumatici.

Andrea Dovizioso – Ducati Team
“Prima di tutto in Olanda farà senz’altro meno caldo che a Barcellona e questo può giocare solo a nostro favore. Il circuito di Assen non è più com’era tanti anni fa, quando era una delle piste più belle del calendario motomondiale, ed inoltre è completamente diversa dalle ultime piste su cui abbiamo corso quest’anno. Sono quindi curioso di vedere come può andare la Desmosedici ad Assen: utilizzeremo la stessa moto di Barcellona e per ora non utilizzeremo il nuovo telaio. Devo ammettere che non mi sono mai divertito troppo ad Assen e che ho solo ottenuto due terzi posti negli ultimi due anni, per cui speriamo di far meglio questa volta!”.

Scritto da admin

Nuova Mazda3

Parigi difende la “Vespa”!