in

Land Rover Defender LXV

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender LXVLand Rover Defender LXV: 65 anni di tecnologia e di innovazione.

Fin dal giorno in cui Maurice Wilks tracciò i primi schizzi del nuovo veicolo sulla sabbia, l’obiettivo primario di Land Rover è stato la creazione di veicoli capaci di affrontare qualsiasi terreno. Questo è il principio che ha poi reso famosa la Land Rover nel mondo, fin dagli inizi della produzione nel 1948, un mito che si rinnova con questa special edition battezzata ” Land Rover Defender LXV “.

La special edition Defender LXV ricorda, in numeri romani, il sessantacinquesimo anniversario. Il Defender, evoluzione dell’originale Land Rover, fu lanciato nel 1990; a oggi, l’intera, iconica famiglia – Land Rover Series I, II, III e Defender – ha superato i due milioni di unità vendute.

La Land Rover Defender LXV è disponibile, per il mercato italiano, nella versione 90 SW e, basato sul Defender di serie, monta il motore 2.2 litri da 122 CV@3.500 giri/min e 360 Nm@2.000 giri/min, con trasmissione manuale a 6 rapporti.

Questa Special Edition è prodotta in due soli colori: Santorini Black e Fuji White. La griglia frontale è nera, con la cornice, il profilo dei fari e il tetto a contrasto di colore Corris Grey. Monta cerchi in lega Sawtooth da 16″. Caratteristica di questa edizione speciale le decalcomanie con il logo LXV sulle portiere e al posteriore, insieme con quella dell’Union Jack.

Il Defender LXV monta sedili di pelle “premium” Ebony con cuciture a contrasto arancione e il logo LXV in rilievo sui poggiatesta anteriori. Le cuciture a contrasto arancioni sono presenti anche sul volante in pelle, sul cassettino centrale ed i tappetini. Il pannello della plancia è di colore Corris Grey.

Equipaggiamenti standard del Defender LXV: aria condizionata, autoradio (con CD compatibile mp3, presa Aux e connettività Bluetooth), ABS/ETC, pedane laterali, tergilunotto posteriore, paraspruzzi anteriore e Cold Climate Pack.

Il Defender sarà in vendita al prezzo di 40.000 Euro (Iva e messa su strada incluse).

Scritto da admin

Il Team SBK Ducati Alstare si prepara per il Portogallo

MV Agusta F3 800