in

Fia World Endurance Championship: “Sei Ore di Spa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Fia World Endurance Championship: “Sei Ore di Spa”Due Ferrari 458 Italia GT2 in categoria GTE Pro, altrettante 458 Italia GT2 in ca- tegoria GTE Am e la gestione tecnica della 458 Italia GT2 di 8Start Motorsport. E’ questo l’impegno di AF Corse alla “Sei Ore di Spa”, seconda gara del FIA World En- durance Championship 2013 (Wec), in programma nel fine settimana alle porte. AF Corse, unico team italiano impegnato nel mondiale endurance, è il campione in ca- rica di categoria GTE Pro; allo stesso modo, Ferrari detiene il titolo Costruttori GT.

GTE Pro – La coppia che ha dominato la GTE Pro del Wec 2012, Giancarlo Fisichel- la e Gianmaria Bruni, è pronta per tornare a combattere nelle posizioni di testa sulla Ferrari 458 Italia GT2 numero 51; nella gara inaugurale di Silverstone, a metà apri- le scorso, qualche episodio poco fortunato ha pregiudicato l’esito della loro gara, conclusa al 5° posto. Sullo stesso circuito inglese, invece, apertura di campionato in grande stile della Ferrari 458 Italia GT2 numero 71: Kamui Kobayashi e Toni Vilander, al loro debutto come compagni di vettura, sono stati capaci di salire sul secondo gradino del podio. Da ricordare che Kobayashi, approdato nel Wec diret- tamente dalla F1, correva per la prima volta in carriera una gara endurance su una vettura GT.

GTE Am – Seguendo l’ordine dell’entry list, sulla Ferrari 458 Italia GT2 numero 54 troviamo Howard Blank, Yannick Mallegol e Jean Marc Bachelier. Per il trio, il FIA Wec rappresenta una novità ed arriva dopo aver maturato molta esperienza nelle principali competizioni GT. Sulla Ferrari 458 Italia GT2 numero 61, spiccano Jack Gerber, Marco Cioci e Matt Griffin: tre piloti che possono ambire alle prime posizioni sotto la bandiera a scacchi. La Ferrari 458 Italia GT2 numero 81 porta i colori del team 8Star Motorsport; al volante, Enzo Potolicchio, Rui Aguas e Matteo Malucelli. I tre, a Silverstone, hanno chiuso subito a podio, con un terzo posto decisamente positivo ma che poteva essere anche di più senza un tamponamento subito a due giri dalla fine. Quanto già dimostrato, però, li pone tra i più probabili candidati ai posti di vertice della categoria.

Scritto da admin

Land Rover Defender LXV Special Edition

Defender LXV Special Edition

BMW F 800 GS Adventure

BMW F 800 GS Adventure