in

Valentino Rossi debutterà ad Austin

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino RossiSarà la prima volta di Valentino Rossi sul COTA (Circuit Of The Americas) e forse anche per questo l’italiano ci andrà con i piedi di piombo: “Austin non sarà una gara facile e i nostri rivali sono fortissimi, ma l’obiettivo sarà fare punti”.

Una gara per confermare che il Qatar non sarà l’eccezione e per arrivare a Jerez vicino alla vetta della classifica mondiale… “Il podio in Qatar ci darà una motivazione extra. Abbiamo fatto un lavoro incredibile a Losail e possiamo arrivare in Texas con più certezze. Sono fiducioso, mi piace moltissimo la pista e l’impressione dopo i test è che il tracciato sia meraviglioso”.

Qualche dato Rossi lo ha raccolto nei test di marzo, insieme a Lorenzo, Pedrosa, Marquez e Bradl… “Il layout è speciale: ci sono salite e discese e il primo punto di frenata è molto tecnico. Personalmente credo che la curva 2 sia la migliore, insieme alla parte subito dopo la chicane. Il rettilineo è molto lungo, buono per superare. Non vedo l’ora di correre sul COTA”.

Si parte con le prime libere venerdì alle 16.55.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Corsi di Guida Master Maserati

Corsi di Guida Master Maserati

Harley Davidson Iron 883 Special Edition S

Harley-Davidson Iron 883 Special Edition S