in

Doppietta di Davies ad Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chaz Davies - Aragon 2013Un fine settimana da incorniciare per Chaz Davies, che ha replicato il successo della prima gara di oggi andando a conquistare un’incredibile doppietta al MotorLand di Aragon. L’alfiere del BMW Motorrad GoldBet Superbike Team è risultato inarrestabile sul caldo asfalto della pista spagnola, chiudendo con ampio margine sul secondo classificato Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), che resta al comando della classifica anche dopo gara 2.

Una domenica da dimenticare invece per il secondo pilota ufficiale Aprilia, Eugene Laverty, scivolato alla curva 2 poco dopo la partenza di gara, dopo essere transitato in testa alla prima staccata. Risolleva in parte le sorti della sua giornata Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che prende il largo nel finale dopo una lunga battaglia sul filo dei millesimi con Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia), quarto al traguardo.

Quinto posto per Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet), lontano dalle prestazioni di gara 1 ma comunque in grado di concludere davanti a Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Jules Cluzel (FIXI Crescent Suzuki), quest’ultimo partito dalla pit lane dopo un problema sulla griglia di partenza. Ottavo posto per Carlos Checa (Team Ducati Alstare).

Scritto da admin

Fernando Alonso

Gran Premio di Shanghai – Vittoria per Alonso

Carlos Checa - Aragon 2013

Checa e Badovini nei top ten nelle gare di Aragon