in

Ad Aragon Superpole di Sykes

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team)La Tissot-Superpole del secondo round della stagione 2013 è andata in scena poco fa al MotorLand Aragon di Alcaniz. Dopo aver mancato la prima casella dello schieramento nell’evento di apertura a Phillip Island, anche a causa delle difficili condizioni di forma, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è tornato a collezionare successi, con la sua 12^ affermazione della carriera in Superpole, e facendo segnare il nuovo best lap della pista spagnola con 1’56.339.

Il pilota inglese ha conservato entrambi gli pneumatici da tempo per la Superpole 3, strategia adottata anche dal terzo classificato, Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet), finalmente a suo completo agio in qualifica, nonostante un lungo nel corso dell’ultimo giro lanciato. Anche il capoclassifica Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), giunto secondo, non ha potuto sfruttare al meglio il tentativo finale prima della bandiera a scacchi, a causa dell’errore in frenata di un pilota che lo precedeva (Loris Baz, Kawasaki Racing Team).

Compagno di colori Aprilia, co-protagonista del round di Phillip Island, Sylvain Guintoli aprirà domani la seconda fila dello schieramento, affiancato dalla sorpresa Jules Cluzel, grande interprete in sella alla GSX-R del Team FIXI Crescent Suzuki – che in questo round dovrà far a meno dell’infortunato Leon Camier.

Sesta posizione per Loris Baz davanti agli italiani Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet) e Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia). Superpole sfortunata per l’idolo di casa Carlos Checa (Team Ducati Alstare), rimasto fuori al termine della seconda sessione per soli 36 millesimi di secondo.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Tom Sykes

Tom Sykes segna il miglior tempo delle Qualifiche 2 WSBK

Sylvain Guintoli

Aragon Gara1 – Vittoria per Davies, secondo Guintoli