in

MAN trasporta le moto Ducati per la MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti
MAN trasporta le moto Ducati per la MotoGPSette trattori MAN TGX 18.480 sono stati consegnati a Borgo Panigale alla presenza di Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding Spa – Giancarlo Codazzi, Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus Italia Spa – Paolo Ciabatti, Direttore Progetto MotoGP Ducati Corse e del pilota Andrea Dovizioso.
La fornitura andrà a costituire la “forza motrice” del Ducati Team in MotoGP e garantirà il trasporto dei semirimorchi, sia della squadra corse (quindi moto, officina e ricambi) sia delle hospitality, su tutti i circuiti della stagione europea.
I sette trattori MAN TGX 18.480, nell’esclusiva colorazione rossa del Ducati Team, rappresentano lo stato dell’arte dell’offerta del costruttore tedesco: cabina XXL, la più grande della categoria, motore turbodiesel a sei cilindri in linea common rail da 480 cv (353 kW) di potenza e cambio automatizzato a 12 rapporti. Nell’equipaggiamento “full optional” spiccano le dotazioni di sicurezza: fari allo xeno, ACC (Adaptive Cruise Control) che adegua automaticamente la velocità del veicolo a quello che lo precede e LGS (Lane Guard System) che segnala all’autista quando si sormonta la linea di demarcazione della corsia. L’attenzione alla sicurezza è infatti uno degli elementi caratteristici della politica costruttiva di MAN Truck & Bus, a maggior ragione quando si ha la responsabilità di trasportare beni preziosi come le moto da competizione.
Particolare cura è stata prestata nell’allestimento degli interni, con ampio uso della pelle per i sedili, i pannelli delle portiere ed il volante, tutti caratterizzati dalle cuciture rosse in contrasto e con i loghi Ducati Corse ricamati in grande evidenza. La parte superiore della plancia è impreziosita dalle finiture in carbonio mentre al comfort ed all’intrattenimento dell’autista provvedono il MAN Media Truck Advanced, con navigatore satellitare specifico per veicoli industriali, ed il MAN Sound System per una riproduzione musicale di alta qualità.

Scritto da admin

Giannelli Kawasaki Z 800 ‘13

Giannelli Kawasaki Z 800 ‘13

Fernando Alonso

Alonso sesto nelle prime libere di Melbourne