in

Kia pro_cee’d GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia pro_cee’d GT Kia pro_cee’d GT e cee’d GT faranno il loro esordio ufficiale in occasione dell’83esimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra che aprirà i battenti il prossimo 5 marzo.

Kia pro_cee’d GT e cee’d GT, le Kia più sportive mai prodotte, sono le novità più entusiasmanti e proiettano il marchio in un settore che in Europa è fondamentale per affermare la propria immagine e il proprio prestigio.

Il design, definito in Europa sotto la supervisione del President and Chief Design Officer Peter Schreyer, è caratterizzato dalla personalità atletica, dall’evidente dinamismo e da particolari molto significativi, come le luci diurne a LED, i doppi terminali di scarico, i cerchi in lega da 18 pollici e le vistose pinze freno verniciate in rosso. Entrambi i modelli GT, Kia pro_cee’d GT e KIA cee’d GT, sono equipaggiati con un nuovo propulsore 1.6 litri GDI turbo capace di erogare la potenza massima di 204 CV e la coppia massima di 265 Nm.

Abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, il propulsore da 1,6 litri assicura alla Kia pro_cee’d GT e alla Kia cee’d GT prestazioni di valore assoluto, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 7,7 secondi.

“La prima mondiale delle nuove Kia pro_cee’d GT e cee’d GT mette in risalto la varietà della nostra gamma di vetture e apre la naturale evoluzione del marchio Kia anche nell’importante settore delle sportive di alte prestazioni” sottolinea Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe. “Kia pro_cee’d GT attirerà gli appassionati in cerca di prestazioni integrate con un look sportivo e dinamico, mentre con cee’d GT la sportività è articolata con la praticità di una classica berlina a 5 porte.”

L’avvio della produzione dei nuovi modelli GT è programmato per la metà del prossimo mese di maggio nell’impianto Kia di Zilina in Slovacchia e la commercializzazione seguirà nei diversi mercati europei antro l’estate.

Scritto da admin

Ferrari F138

Ferrari F138 pronta al suo battesimo in pista

BMW Motorrad GoldBet SBK Team 2013

BMW Motorrad GoldBet SBK Team 2013