in

Mercedes CLA

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes CLAMercedes CLA ha la migliore aerodinamica di sempre (0.22 cx), un design sportivo e all’avanguardia, la CLA definisce un nuovo segmento.

Berlina sportiva a quattro porte di nuova concezione, la Mercedes CLA riprende l’idea della CLS, che nel 2003 ha creato un nuovo segmento di mercato.

Con le sue porte senza cornice, la Mercedes CLA riprende il design del Concept Style Coupé e lo trasferisce senza soluzione di continuità nella produzione di serie. La CLA è equipaggiata, di serie, con un sistema frenante dotato di radar (COLLISION PREVENTION ASSIST) che segnala eventuali ostacoli già da 7 km/h di velocità e frena in modo efficace e puntuale non appena il guidatore preme il pedale del freno.

Sono di serie anche i cerchi sportivi da 17” e il sistema multimediale Audio20 Tablet con interfaccia bluetooth. Disponibile in concessionaria da aprile 2013, la Mercedes CLA può essere già ordinata, con prezzi che partono da 29.900 euro (CLA 180).

“La Concept Style Coupé è stata accolta con un entusiasmo travolgente. L’invito che ci è stato rivolto più spesso è: ‘Per favore, fatene un’auto di serie.’ Ed è proprio quello che faremo adesso», ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. «Il suo design vigoroso sottolinea il lato sportivo del marchio Mercedes-Benz.»
In linea con il posizionamento sportivo, la Mercedes CLA è disponibile con potenti motori turbo che raggiungono 155 kW/ 211 CV di potenza (CLA 250), assetto sportivo e cambio automatico a doppia frizione di serie sulla 220 CDI e 250 benzina.
Nuova icona di design, la Mercedes CLA stabilisce un nuovo record mondiale di aerodinamica per le vetture di serie (0,22 cx) e offre numerosi sistemi d’assistenza, tra cui il COLLISION PREVENTION ASSIST perfezionato.
In caso di distrazione del guidatore, il sistema d’assistenza della Mercedes CLA è dotata di radar segnala, visivamente e acusticamente, eventuali ostacoli e predispone l’assistente di frenata non appena il guidatore preme il pedale del freno.
Nel caso in cui venga rilevato un pericolo, il COLLISION PREVENTION ASSIST calcola con precisione la forza che serve per evitare l’impatto e sfrutta in maniera ottimale il percorso residuo a disposizione.
La novità è che sulla Mercedes CLA il COLLISION PREVENTION ASSIST protegge dai tamponamenti tipici in situazioni di traffico pericolose già a partire da 7 km/h, mentre in precedenza era possibile solo dopo i 30 km/h.

Scritto da admin

Lexus IS: la novità ibrida è alle porte

Polini Maxi HI Speed

Polini Maxi HI Speed