in

Bonalume wastegate TFSI

Tempo di lettura: 2 minuti

Bonalume wastegate TFSIBonalume mette a punto una nuova tecnologia per i motori FSI con Turbo K04.

Gli esigui spazi a disposizione in queste auto non permettono l’adozione d’una wastegate con il diametro appropriato, dispositivo che sarebbe in grado di controllare le contropressioni allo scarico e nello stesso tempo gestire la pressione di controllo sovralimentazione, geniale l’idea di Bonalume.

Alcuni marchi e costruttori di wastegate forniscono questa valvola con molle intercambiabili, delegando l’installatore al gravoso e fastidioso compito della scelta fra due probabili opzioni: la prima è quella di avere una buona pressione in alto ma con dei picchi di pressione esagerati e pericolosi ai medi regimi (ingovernabili tramite mappatura della centralina), la seconda è un compromesso per contenere i picchi pressione a medi giri,ma sempre con una caduta di pressione agli alti (anche se in maniera minore, ma molto evidente).

Probabilmente ci sarebbe anche una terza opzione: quella della molla piu’ debole o il ritorno alla wastegate originale ma cio’ riporterebbe inevitabilmente alla caduta di pressione agli alti regimi.

La realizzazione della mappatura e sostituzione molle, comporta una perdita di tempo con conseguenti maggiori costi; a tale proprosito Bonalume ha sviluppato una nuova tecnologia in grado di controllare e gestire al 100% entrambi i problemi.

La nuova generazione di wastegate Bonalume è semplice da installare, completamente plug & play e non richiede nessuna modifica per l’installazione.

Con la wastegate by Bonalume, non servono prove e tentativi per la regolazione, dell’asta di comando,la quale verra’ registrata esattamente come l’originale.

La regolazione della pressione turbina di picco e costante sara’ impostabile al 100% dalla mappa senza nessuna sostituzione di molle o regolazioni inappropriate sulla wastegate by Bonalume

Nessuna membrana soggetta a probabile rottura, visto il corpo della valvola, interamente in in alluminio automotive trattato al calore ed allo scorrimento con trattamento superficiale interno ed esterno di indurimento al teflon.

Scritto da admin

Motor Show - Mercedes Classe B Natural Gas Drive

Motor Show – Novità Mercedes

Superstars International Series

Superstars e Hankook insieme nel 2013