in

Althea Racing in SBK con l’Aprilia RSV4

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Althea Racing - Davide GiuglianoAlthea Racing di Genesio Bevilacqua, uno dei team di riferimento del Mondiale Superbike, ha scelto Aprilia come partner per la stagione 2013.

La Aprilia RSV4 Factory, straordinaria vincitrice dei titoli mondiali Piloti e Costruttori sia nel campionato appena concluso sia nel 2010, nel prossimo WSBK verrà portata in gara con i colori del team Althea Racing dal giovane pilota romano Davide Giugliano.

Classe 1989, Davide Giuglianoè stato autore di una buona stagione 2012 al debutto nel WSBK, con un secondo e un terzo posto, e ha conquistato il titolo Superstock 1000 nel 2011 sempre con il team Althea Racing.Con il contratto siglato tra Aprilia e Althea Racing, salgono a quattro le Aprilia RSV4 che saranno al via del Campionato Mondiale Superbike 2013. L’Aprilia di Giugliano si affianca infatti  alle due RSV4 ufficiali del Team Aprilia Racing, condotte dal nordirlandese Eugene Laverty e dal francese Sylvain Guintoli, e a quella del team Red Devils Roma con alla guida Michel Fabrizio.

Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, ha dichiarato: “Siamo veramente felici di annunciare la collaborazione con Althea Racing, senza dubbio uno dei top team del Mondiale SBK. Una struttura che ha tutta la nostra fiducia e grandi capacità tecniche. Con la moto fornita ad Althea, e dopo l’accordo raggiunto con il team Red Devils Roma, arriviamo a quattro RSV4 schierate nel prossimo Mondiale SBK. Si tratta di una grande sfida per Aprilia Racing e, al tempo stesso, è motivo di orgoglio visto che la RSV4 ha dimostrato, anche nella stagione appena conclusa, di essere un progetto vincente“.

Aprilia è la marca campione del mondo in carica nel WSBK e vanta un palmarès di 51 titoli mondiali: 4 nella Superbike, conquistati nel 2010 e nel 2012, 9 mondiali nelle discipline off road e ben 38 titoli iridati nel Motomondiale dove è il marchio italiano ed europeo più vincente tra quelli in attività nel racing.

Scritto da admin

McLaren 12C Spider

McLaren 12C Spider

Suomy City-Tour

Suomy City-Tour