in

Opel Adam

Tempo di lettura: 4 minuti

Opel Adam Opel Adam è pronta a sbarcare sulla terra,  il conto alla rovescia è iniziato: all’inizio del 2013 la nuova Opel sarà disponibile nelle concessionarie e inizierà ad apparire sulle nostre strade.

Proseguendo il percorso già iniziato durante l’anteprima mondiale al Salone di Parigi all’inizio di settembre, l’elegante urbancar Opel attirerà da subito lo sguardo alla prima apparizione nelle nostre città. L’aspetto moderno della Opel Adam, grintoso e colorato è sicuramente una carta vincente, così come il suo potenziale di personalizzazione praticamente illimitato che rende ogni ADAM unica.

Con la nuova ADAM, Opel entra nel segmento A lifestyle in crescita. Corta e saldamente piantata a terra, ADAM è lunga quasi 3,70 metri e larga 1,72 metri (senza specchietti retrovisori esterni). Una tre porte vivace, perfetta per la città. Le sue caratteristiche dinamiche, tuttavia, si dimostrano eccellenti anche al di fuori della città grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità. L’abitacolo di ADAM offre quattro posti in un’ambientazione premium; i passeggeri anteriori godono di un livello di spaziosità insolito su una piccola. Anche il posto guida di ADAM può essere personalizzato in base ai propri gusti con un’ampia scelta di colori, modanature, eleganti rivestimenti per l’interno del tetto ed effetti luminosi.

Opel ADAM offre anche tecnologie premium, tipiche di segmenti superiori. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink integra lo smartphone del proprietario con la vettura (Android e Apple iOS), rendendola così la piccola meglio connessa. Altre caratteristiche di ADAM ideali per affrontare l’ambiente urbano sono il Park Assist di nuova generazione che parcheggia automaticamente la vettura il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.

ADAM non si distingue dalla concorrenza solo perché offre infinite possibilità di personalizzazione: con una ricca dotazione di serie, si afferma anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il prezzo di base di ADAM con motore benzina 1.2 litri da 51 kW/70 cv è di  11.750 Euro (prezzo di vendita chiavi in mano). Anche le tecnologie premium e le personalizzazioni sono accessibili. Ad esempio il sistema di infotainment IntelliLink è disponibile a soli 300 Euro, e per la stessa cifra si può richiedere il  rivestimento interno del tetto starlight illuminato da 64 LED, avendo così l’impressione di trovarsi sotto un cielo stellato.

“Opel ADAM possiede lo spirito della moderna gioventù urbana e porta un grande senso di libertà sulla strada. E’ divertente, può essere personalizzata come nessun altra vettura e unisce personalità e agilità. ADAM è senza dubbio un auto per tutti i giovani e per chi si sente giovane,” ha dichiarato Thomas Sedran, deputy chairman del management board Opel. “In ADAM si  fondano fascino emozionale e il meglio dell’ingegneria e della qualità tedesca; certamente ADAM avrà un ruolo importante nel nostro piano di crescita in tutta Europa.”

Ampia e varia gamma di cerchi in lega : ADAM, la novità nel segmento delle  urbancar lifestyle

ADAM arriva in un momento fondamentale dell’offensiva di prodotto Opel. Dal 2008, Opel ha completamente rinnovato la propria gamma, a partire da Insignia, l’ammiraglia, per proseguire con i modelli di volume, per poi aprire o entrare in nuovi segmenti di mercato: Ampera (veicolo elettrico ad autonomia estesa), Mokka (SUV compatto), ADAM (urbancar trendy) e la prossima Cascada (cabrio media) fanno parte della terza ondata di questo ampio programma di crescita e contribuiscono ad ampliare il portafoglio Opel.

Al momento Opel sta rafforzando in particolare la propria presenza nei segmenti A e B, dove ora sono presenti ADAM, lunga 3,70 metri, Agila, lunga 3,74 metri, Corsa, modello  di punta con 4,00 metri di lunghezza, il nuovo Mokka lungo 4,28 metri e Meriva, la monovolume compatta lunga 4,29 metri. Con il lancio di una vettura trendy come ADAM, Opel completa  la propria offerta nel segmento A, accanto ad Agila 5 porte. Agila convince per un elevato livello di funzionalità e praticità, mentre ADAM si distingue per una personalizzazione che non ha uguali, un design muscolare e tecnologie superiori.

ADAM non imita ricette conosciute. Mentre i principali concorrenti nel segmento seguono il percorso del design retrò, ADAM è fresca e grintosa. “ADAM dimostra che non tutto deve essere retrò. I suoi valori chiave sono innovazione, immaginazione e qualità” ha dichiarato Thomas Sedran. Il suo aspetto moderno e trendy è associato a possibilità di personalizzazione praticamente illimitate che la distinguono dalla concorrenza. Inoltre ADAM porta nel segmento caratteristiche solitamente disponibili solo nei modelli premium di veicoli di categoria superiore, come dimostra l’alta qualità dell’esecuzione del posto guida e le tecnologie che aumentano sicurezza, comfort, e divertimento. Allo stesso tempo, i prezzi di ADAM restano accessibili, con un livello elevato di dotazioni in tutte le versioni.

Opel prevede che l’80 per cento dei clienti di ADAM saranno privati, e oltre la metà saranno nuovi clienti Opel. Ma ADAM si rivolgerà anche a professionisti ed aziende: circa il 20 per cento delle vendite saranno nelle flotte e nel settore commerciale. In genere, ADAM dovrebbe attirare i giovani e chi si sente giovane, con clienti di entrambi i sessi, dotati di una spiccata personalità che vogliono vedere riflessa nella propria auto. Tendenze e individualità sono molto importanti; ma loro non si limitano a seguire le tendenze, le creano in modo attivo, e sono degli opinion leader.

Scritto da admin

Mercedes A-Nail Collection

Mercedes A-Nail Collection

Simoncelli tribute helmets

Simoncelli tribute helmets