in

Stylmartin Seattle

Tempo di lettura: 2 minuti

Stylmartin SeattleCresce la famiglia delle sneaker targate Stylmartin. Alla Miami, sul mercato da inizio anno, si affiancheranno a breve due nuove versioni: la Seattle, in pelle e con fodera impermeabile.

Stylmartin Seattle è una sneaker “montata”. In gergo tecnico significa che tomaia, sottopiede e suola vengono fissati insieme all’interno di una forma. Questa lavorazione permette di ottenere un miglior sostegno del piede e allo stesso tempo offre un’impareggiabile comodità di calzata.
Del resto si tratta di una scarpa nata per il motociclista urbano e di conseguenza le sue caratteristiche devono tener conto di esigenze che una sneaker da tempo libero (il più delle volte realizzata con la tecnica a cucitura Strobel, che punta sulla leggerezza estrema e sulla flessibilità). non è chiamata a soddisfare .
Ad accomunare le due tipologie c’è di base lo stile, inconfondibile, che Stylmartin è riuscita a mantenere inalterato. Uno stile che piace moltissimo a giovani e non, ora disponibile in più versioni anche per chi si muove su due ruote.
Il “valore aggiunto” delle  sneaker di casa Stylmartin è costituito esclusivamente da fattori tecnici ma, come vedrete anche da particolari che faranno tendenza.
Ma vediamo in breve com’è fatta e come si è guadagnata la “patente” di scarpa adatta al motociclista/scooterista.
La Seattle ha la tomaia in pelle ingrassata, in colore black Vintage, trattata water repellent ed è provvista di una membrana interna impermeabile e traspirante
Le protezioni sui malleoli sono interne, in PU, presenti su entrambi i lati.
La zona a contatto con la leva del cambio ha una sovra applicazione in gomma WR.
Il sottopiede è anatomico, traspirante, microforato… e removibile.
La suola in gomma ha un disegno antiscivolo che agevola alla grande il grip.
Non mancano infine elementi distintivi che incrementano la sicurezza attiva “a bordo”, come il reflex posteriore e gli originali lacci in giallo flou (in dotazione insieme ad una seconda coppia in colore grigio chiaro).
Le taglie vanno da 39 a 46.
La distribuzione della Seattle è prevista entro dicembre 2012
http://www.stylmartin.it

Scritto da admin

GIVI HX01 Tourer

GIVI X.01

Fernando Alonso

GP Abu Dhabi – Qualcosa di nuovo sotto il sole