in

Bradl torna sulla pista di Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti
Sepang, 18 Ottobre: dopo il GP del Giappone il Team LCR Honda vola in Malesia questo weekend per disputare il secondo round delle tre gare consecutive over sea del calendario e il circus del MotoGP si prepara ad affrontare il clima tropicale del circuito di Sepang. Stefan Bradl si è dimostrato il miglior debuttante della categoria sino ad ora e mira a raccogliere punti importanti anche sulla pista Malese a bordo della sua RC213V personalizzata con i colori GIVI.
Il GP del Giappone di Bradl è stato condizionato da un problema all’avambraccio destro dovuto al layout della pista nipponica ma sul circuito di Sepang, dove le staccate sono meno “violente”, il tedesco è più ottimista. Quest’anno il GP della Malesia sarà un evento speciale per tutto il paddock che ricorderà l’astro nascente della Honda Marco Simoncelli tragicamente scomparso lo scorso durante la gara.
Stefan: “Lo scorso anno qui sono arrivato secondo quando hanno interrotto la gara. Il tracciato mi piace perché è veloce e fluido e si adatta al mio stile di guida. In Giappone ho avuto qualche guaio con l’avambraccio durante la gara ma questo non dovrebbe succedere qui perché le staccate sono meno “violente”. Siamo già stati qui nei test invernali quindi abbiamo già dei dati su cui lavorare e un set up di base da sviluppare. Questo weekend sarà particolare per tutti perché ci ricorderà un grande campione che non c’è più: Marco Simoncelli. Sono certo che tutti i piloti faranno del loro meglio in pista per rendere omaggio ad un gran pilota e un amico”.

Scritto da admin

In Malesia una gara di ricordi per Rossi

Le carrozzerie ….