in

Ducati Diavel Strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Diavel StradaDucati Diavel Strada è una moto unica, diversa, innovativa e coraggiosa. Una lezione di stile che ha letteralmente conquistato i motociclisti di tutto il mondo, creando un nuovo riferimento e aprendo nuovi orizzonti.

Presentato ad EICMA nel novembre 2010 e arrivato sul mercato i primi mesi del 2011, la Diavel ha mantenuto le promesse diventando a pieno titolo uno dei modelli più desiderati dell’intera gamma Ducati ed ora con la versione Ducati Diavel Strada diventa ancora più fruibile.

Il segreto di tale successo è da attribuire principalmente al fatto che il Diavel è un concetto di moto completamente nuovo ma, al tempo stesso, una vera Ducati capace di interpretare perfettamente lo stile squisitamente italiano, reso unico ed inimitabile dalla competenza tecnica da campioni del Mondo. Bella come una special, tecnologia avanzata, design innovativo e piacere di guida straordinario: tutte queste caratteristiche si ritrovano perfettamente armonizzate nel Diavel, una moto che continuerà a dare forma al futuro.

La gamma Diavel per il MY 2013 si completa con l’introduzione del Diavel Strada, versione totalmente nuova che nasce dall’esigenza di unire le prestazioni da “muscle bike” alla funzionalità e al comfort da touring bike. Il nuovo Diavel Strada si affianca al Diavel Carbon, caratterizzato dalla vestizione in carbonio e dagli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina, disponibile per la nuova stagione nella sola colorazione rossa. Per la stagione 2013 invece il Diavel standard è disponibile in tre inedite colorazioni: l’aggressivo Diavel Dark caratterizzato dalla livrea e da componenti nella colorazione nero opaco, lo sportivo blu metallizzato e il tradizionale rosso Ducati, quest’ultimi due caratterizzati da una banda longitudinale bianca e da cerchi bianchi.

Di grande presenza, il Diavel domina la strada pur rimanendo leggero e agile come tutti i modelli Ducati, portando il rapporto pilota/moto, sempre improntato al massimo comfort, a livelli mai raggiunti prima. Da un punto di vista tecnologico, i sistemi ABS, Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati offrono un’esperienza di guida raffinata e al tempo stesso sicura, mentre il look affascinante, esaltato dai 162CV di pura potenza Ducati e dai soli 205kg* di peso, fanno del Diavel una lifestyle motorcycle comoda e sportiva, che è uscita dal sogno di molti motociclisti per diventare realtà.

Potenza e stile non si sono mai armonizzati con tanta esaltante precisione. Lo pneumatico posteriore da 240mm appositamente studiato e costruito da Pirelli per questa moto, permette, grazie all’indiscutibile tecnologia ciclistica Ducati, livelli di maneggevolezza e angoli di piega che sfidano le leggi della fisica, sia sui tornanti di montagna che in viaggio o nel traffico di città.

Ducati Diavel Strada

Scritto da admin

Valentino Rossi

Valentino Rossi di nuovo in sella alla Yamaha M1

Eicma 2012 - Yamaha TMAX Black Max m.y.-2013

Eicma 2012 – Novità Yamaha