in

CLS 63 AMG S: 585cv di passione!

Tempo di lettura: 2 minuti

CLS 63 AMG SCLS 63 AMG Coupé e Shooting Brake che ampliano la gamma AMG con la versione S e il sistema di trazione integrale 4MATIC AMG. Orientata alla massima performance CLS 63 AMG S è equipaggiata con un motore biturbo V8 da 5,5 litri AMG, in grado di erogare 430 kW (585 CV) di potenza e una coppia massima 800 Nm.

Il V8 montato sulla CLS 63 AMG Coupé da 5,5 litri segna un nuovo record assoluto in termini di efficienza: nessun competitor è, infatti, in grado di offrire nel segmento lo stesso livello di prestazioni e consumi.

Anche la variante da 410 kW (557 CV) e 720 Nm di coppia è disponibile a richiesta con il sistema di trazione integrale 4MATIC AMG.

La trazione integrale entra nella famiglia Mercedes AMG che offre ai suoi Clienti nuove possibilità di personalizzazione. Dopo ML 63 AMG, GL 63 AMG, G 63 AMG e G 65 AMG, E 63 AMG e CLS 63 AMG ampliano la gamma a quattro ruote motrici firmata AMG, introducendo due nuove versioni di vetture e fino a otto modelli con trazione integrale 4MATIC AMG. Un famiglia destinata ulteriormente ad allargarsi con il debutto, nel 2013, di ulteriori modelli, come A 45 AMG e CLA 45 AMG, equipaggiati con sistema di trazione integrale 4MATIC AMG.
Ola Källenius, Presidente di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “In particolare le versioni S sono il nostro fiore all’occhiello rispetto alla concorrenza: gli elevatissimi valori di potenza e coppia massima e la nuova trazione integrale 4MATIC AMG, orientata alla massima performance, rendono CLS 63 AMG, Coupé e Shooting Brake, una vettura senza eguali. Oggi, come in passato, il nostro V8 da 5,5 litri AMG è il motore più efficiente delle serie V8 a livello mondiale. Grazie ad inedite possibilità di personalizzazione siamo in grado di soddisfare, ancor più che in passato, le esigenze specifiche dei nostri Clienti.”
CLS 63 AMG Shooting Brake ha festeggiato la propria anteprima mondiale al Gran Premio di Germania, in occasione della “Night of the Stars”. Questa straordinaria vettura ad alte prestazioni di AMG è l’affascinante frutto di un’innovativa concept car. Come esclusiva alternativa per i Clienti più attenti al design, CLS 63 AMG Shooting Brake coniuga prestazioni, stile e versatilità.
CLS 63 AMG S accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, un valore esemplare, ineguagliato dalla concorrenza. Un simile risultato si deve principalmente all’aumento della potenza della vettura e alla trazione integrale High- Performance che ripartisce la forza motrice nel rapporto 33:67 (asse anteriore/posteriore). La perfetta capacità di trazione nelle accelerazioni previene perdite causate dallo slittamento delle ruote. CLS 63 AMG S Coupé raggiunge la velocità massima di 300 km/h, 280 km/h in versione Shooting Brake (velocità limitata elettronicamente).

Scritto da admin

Volkswagen CrossBlue

Volkswagen CrossBlue

Audi RS 7 Sportback

Audi RS 7 Sportback