Menu

Nuova Mercedes Classe G

Si accende la passione per l’off-road della Stella che, dal 12 al 14 ottobre, in occasione del 4x4FEST di Carrara, porta il G-Factor direttamente nel cuore degli appassionati del fuoristrada. Per festeggiare i 33 anni della Classe G, vera e propria icona off-road, la nuova generazione sarà l’ospite d’onore del Club MercedesG Italia nello stand di Desartica Adventures, professionisti specializzati nei raid off-road. Nella sua première italiana, Classe G sarà accompagnata dalla nuova GLK, nell’area 4×4 della Federazione Italiana Fuoristrada. Sempre fedele ad un vigoroso e inconfondibile stile, Classe G si rinnova oggi grazie ad una gamma di moderni e brillanti motori, una dotazione ancora più raffinata ed esclusiva e nuovi dispositivi di sicurezza all’avanguardia.
Il G-Factor di Mercedes sarà protagonista della dodicesima edizione del 4x4FEST, annuale appuntamento dedicato al mondo del fuoristrada, in programma a Carrara dal 12 al 14 ottobre. Riflettori puntati sulla nuova Classe G che, al suo debutto italiano, sfilerà sulla passerella a trazione integrale di Desartica Adventures, professionisti specializzati nei raid off-road, grazie alla collaborazione del Club MercedesG Italia.
La kermesse di Carrara sarà anche l’occasione per festeggiare i 33 anni di Classe G, vera e propria icona del fuoristrada e per ricordare che, dove c’è una G fuori, è impressa anche una G dentro. Un Dna che accumuna la famiglia SUV Mercedes-Benz, ereditato anche da un’altra delle protagoniste della Stella al 4x4FEST: la nuova GLK, leader nel segmento premium dei SUV compatti.
La GLK 2012 sarà, infatti, ospite d’eccezione nell’area 4×4 della Federazione Italiana Fuoristrada, dando l’opportunità ai visitatori di testare sul campo le doti off-road della nuova generazione.
La nuova Classe G ha trasformato questo classico fuoristrada in un modello destinato a confermare anche in futuro un ruolo a sé nel panorama off‑road.
Il merito va anche ai nuovi motori, ad una dotazione nettamente più ricca, interni nuovi e ancora più raffinati e ad interventi esterni sapientemente studiati per conservare inalterato il classico design senza tempo che ha fatto della Classe G un’icona di stile nel panorama automobilistico.
Ricercati allestimenti, realizzati con materiali di alta finitura caratterizzano gli interni, con il quadro strumenti e la console completamente ridisegnati. Luci di marcia diurne a LED e retrovisori, entrambi di nuova concezione, sottolineano il look esterno. La nuova Classe G adotta di serie il moderno sistema di infotainment COMAND Online. La gamma di dotazioni rende oggi disponibile anche il  Blind Spot Assist, il sistema di ausilio al parcheggio PARKTRONIC e Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS. Tra le principali novità della gamma: la G 63 AMG con V8 biturbo e funzione ECO start/stop di serie e la G 65 AMG con 12 cilindri biturbo.

 

ReporTMotori TV

Newsletter