in

La Ferrari 458 Spider vince il premio “Best Sports Car and Convertible”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maranello, 7 ottobre – Ferrari ha l’onore di ricevere un premio molto prestigioso dal The Sunday Times Driving, la sezione del più importante quotidiano britannico dedicata al mondo dei motori. La 458 Spider è stata infatti dichiarata “Best Sports Car and Convertible” nell’edizione speciale in vendita quest’oggi che celebra le 100 migliori vetture dell’anno.
Nel suo esame delle 100 auto, The Sunday Times Driving dichiara: “Questa vettura è semplicemente sublime. Una 458 non è una vettura sportiva di razza pura. Vero, si comporta nello stesso modo, ma è anche una cantante, una modella e un’atleta. E’ un’eptatleta con i polmoni di Pavarotti e la faccia di un angelo. La migliore spider sportiva sul mercato”. La 458 Spider continua la lunga tradizione di Ferrari convertibili con motore V8 centrale-posteriore, ma è la prima volta che una vettura sportiva con tale architettura si contraddistingue per il tetto rigido ripiegabile, perfetta combinazione tra prestazioni e glamour.
Questo riconoscimento è un altro trofeo che va ad aggiungersi alla già ricca bacheca della 458 Spider, che conta il titolo di “Cabriolet of the Year” nel 2011 secondo BBC Top Gear Magazine, oltre ai due trionfi consecutivi dell’”International Engine of the Year” nel 2011 e nel 2012 come “Best Performance Engine” nella categoria superiore ai 4 litri, grazie al motore aspirato V8 4.5 litri che equipaggia la 458 Spider e la 458 Italia.

Scritto da admin

GP del Giappone – Podio per Massa, sfortuna per Alonso

Guintoli vince in gara1 a Magny-Cours