in

Ducati novità gamma 2013

Tempo di lettura: 4 minuti

Monster “Anniversary”, la nuova Multistrada 1200, inedite colorazioni per il Diavel e per la 1199 Panigale, nuova livrea Corse per l’848 e l’annuncio della nuova 1199 Panigale RS13, pronta al debutto nel mondiale Superbike 2013
Ducati gioca di anticipo sul 2013 e, in occasione di INTERMOT – il Salone Internazionale del Motociclo in programma a Colonia (D) dal 2 al 7 di ottobre – mostra in anteprima le prime novità della gamma 2013.
Un nuovo ed accattivante stand espositivo fa da cornice alle nuove proposte “made in Borgo Panigale”, pronte a catturare consensi e favori dei “ducatisti” in tutto il mondo. Veramente tante le novità presentate a Colonia, che Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati, e Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati, hanno presentato alla stampa internazionale durante la conferenza tenutasi allo stand Ducati.
Ducati è entrata in una nuova era. – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, salutando la stampa presente ad Intermot  – Essere parte di un gruppo importante e significativo come Volkswagen ci fa guardare al futuro con ulteriore ottimismo e fiducia. Siamo molto felici di essere presenti ad Intermot e di avere tante novità da presentare. Nonostante il mercato sia in forte contrazione, Ducati prosegue con il positivo trend di crescita delle quote di mercato e di solidità finanziaria cha ha caratterizzato la gestione aziendale dal 2007 ad oggi. Il 2011 ha segnato un anno record nella storia Ducati e ci attendiamo anche per il  2012 di proseguire il cammino di crescita e di solidità. Le nuove moto, in particolare la nuova Multistrada 1200, sono la conferma della coerenza delle nostre strategie di sviluppo. In questa occasione sono particolarmente orgoglioso di presentare il Monster Anniversary,  celebrazione della storia gloriosa di questo modello iconico della famiglia Ducati.”
Sono passati vent’anni da quando, proprio ad Intermot, abbiamo presentato il primo Monster, una moto che ha ridefinito i parametri per il segmento naked. – ha detto Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati Motor Holding durante la conferenza stampa di apertura Intermot –  Il Monster anniversary ripropone la livrea originale della prima versione applicata all’intera gamma Monster ultima generazione. Oltre al Monster Anniversary presentiamo all’appuntamento di Colonia una serie di importanti novità. La nuova Multistrada 1200 è l’evoluzione del concetto di “quattro moto in una”, ancora più versatile grazie al rivoluzionario ed innovativo sistema di sospensioni Ducati Skyhook Suspension (DSS), migliorata nel motore, il nuovo testastretta 11° DS migliorato nell’erogazione e nella regolarità di funzionamento, e rivista nel design della parte anteriore che sfrutta anche un nuovo proiettore a led. Presentiamo inoltre nuove livree per il Diavel, per l’848 e per la 1199 Panigale, per una prima anticipazione della gamma 2013. Gli appassionati troveranno allo stand Ducati anche la versione RS13 della 1199 Panigale, pronta a confrontarsi nel Mondiale Superbike, disponibile per i Team che vorranno affrontare la prossima stagione iridata con questo nuovo gioiello made in Borgo Panigale.”
Presentato in anteprima mondiale nel novembre del 1992, proprio al salone di Colonia, il Ducati Monster ha da subito fatto breccia nel cuore di molti motociclisti dando vita ad un nuovo segmento di moto, le “naked bike”. Per celebrare questi 20 anni di successi, Ducati propone per il 2013, il Monster 20th Anniversary, una speciale edizione caratterizzata da un’originale ed accattivante livrea. Destinata a tutta la gamma Monster (696, 796 e 1100EVO), ripropone la colorazione originale di venti anni fa e si contraddistingue per la speciale livrea rossa con telaio bronzo e per le speciali colorazioni di alcuni componenti come telaio, pompe freno e frizione, ma anche da alcuni innovativi dettagli, tra i quali un nuovo design per specchietti retrovisori e per il copri sella passeggero.
La famiglia Multistrada 1200 MY2013, che ad INTERMOT vede la sua prima apparizione pubblica, presenta il rivoluzionario ed innovativo sistema di sospensioni Ducati Skyhook Suspension (DSS) in grado di garantire massima sicurezza e comfort al pilota grazie ad una elettronica intelligente che rende la nuova Multistrada 1200 ancora più efficace su qualsiasi percorso. La nuova famiglia Multistrada 1200, pur mantenendo inalterati i plus che ne hanno decretato il grande successo, si presenta per il 2013 ricca di significativi aggiornamenti, beneficiando in particolare, di un’importante evoluzione tecnica, capace di consolidare ulteriormente la sua posizione ai vertici di un segmento di mercato in continua crescita ed evoluzione.
Il lungo elenco delle grandi novità tecniche per la nuova Multistrada 1200 riguardano, oltre il nuovo motore Testastretta 11° DS di seconda generazione, migliorato nell’erogazione e nella regolarità di funzionamento. La moto è equipaggiata anche con l’ultima generazione dell’impianto frenante ABS Bosch 9ME completamente integrato  con i Riding Mode. Il nuovo proiettore a LED e una serie di aggiornamenti estetici, come il un nuovo design del parabrezza e della zona plancia cruscotto, rendono ancora ancora più raffinata ed esclusiva questa fantastica moto.  La moto viene proposta anche in una nuova ed inedita versione GT, oltre alla nuova livrea Pikes Peak, che celebra la terza vittoria consecutiva della prestigiosa e affascinante gara americana.
Diventato a pieno titolo uno dei modelli più desiderati dell’intera gamma Ducati, il DIAVEL viene proposto per il 2013 in tre inedite colorazioni: l’aggressivo nero opaco (Diavel Dark) a cui si affiancano il blu metallizzato e il rosso Ducati, questi ultimi caratterizzati da una banda longitudinale bianca e dai cerchi bianchi. A fianco della versione base, troviamo il sofisticato DIAVEL Carbon, caratterizzato dalla vestizione in carbonio e dagli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina, disponibile per il MY13 nella sola colorazione rossa.
Dopo il grande successo riscosso nella passata stagione, con l’arrivo della 1199 Panigale, la rivoluzionaria Supersportiva “made in Borgo Panigale”, per il 2013 la prestigiosa famiglia Superbike Ducati, vede l’introduzione di una inedita livrea “arctic white” sia per la 1199 Panigale che per la 1199 Panigale S, affiancando così la tradizionale colorazione rossa. Invariata invece la 1199 Panigale S Tricolore, che continua ad essere la versione top di gamma dell’intera famiglia, sfoggiando una colorazione ricca di fascino e significati.
La gamma Superbike si completa con la 848EVO che conferma il grande successo di pubblico che questa moto continua ad incontrare in tutto il mondo. Per il 2013 la 848EVO sarà disponibile nella sola colorazione rossa, mentre la 848EVO Corse Special Edition sarà caratterizzata da un nuovo serbatoio in alluminio e da un’inedita livrea “Ducati Corse Test Team”, che gioca sulla combinazione cromatica del nero opaco e grigio opaco.
Sempre restando nella famiglia Superbike, Ducati ha presentato anche la versione RS13 della 1199 Panigale, pronta a confrontarsi nel Mondiale Superbike 2013, disponibile per i Team che vorranno affrontare la prossima stagione iridata con la mitica bicilindrica di Borgo Panigale.

Scritto da admin

Real Custom for Real Biker

Linea accessori MV Agusta Corse