in

GT Radial GT978+

Tempo di lettura: 2 minuti

GT Radial GT978+ è uno dei pneumatici della gamma GT Radial autocarro destinato all’utilizzo su rimorchi e semirimorchi. In particolare, questo prodotto è adatto all’uso regionale, per il trasporto merci e per sostenere pesi elevati.
GT Radial GT978+ è infatti dotato di una spalla molto solida e resistente, e di una carcassa altrettanto robusta, capace di assicurare prestazioni di primo livello e costanti per tutta la vita del pneumatico.
Carcassa e fianco laterale sono così forti e durevoli grazie alla nuova tecnologia che GT Radial ha messo a punto per i pneumatici autocarro di ultima generazione, l’Equal Force. Questa risorsa permette di produrre una struttura equamente stabile e durevole, omogeneamente resistente: così il pneumatico, in qualsiasi sua parte, offre la stessa tenuta, consistenza e performance.
Attraverso lo sviluppo tecnologico e prestazionale che ne è alla base, GT Radial GT978+ rende la guida più sicura e costante: questo grazie anche al disegno battistrada ottimizzato, formato da cinque resistenti cordoli e quattro larghe scanalature che prevengono l’usura irregolare del battistrada e danno grande direzionalità e controllo. Le spalle, ampie e lisce, garantiscono infine minore resistenza allo strisciamento laterale tipico della manovra “a stretto” (il rimorchio segue naturalmente la manovra di sterzo, senza contorsioni del battistrada: questo permette minor stress per il prodotto allungandone la vita di utilizzo). Una minor resistenza allo strisciamento comporta un’influenza positiva sulla struttura della carcassa, meno soggetta a deformazioni, che si rivela così un’ottima base per la ricostruzione.
Un consumo omogeneo del pneumatico assicura prestazioni più costanti e una vita di utilizzo migliorata. Questa caratteristica è quanto mai importante per l’autotrasportatore moderno, che deve sempre tenere conto, oltre alla sicurezza, alla redditività del proprio viaggio: avere prodotti performanti anche sotto l’aspetto del chilometraggio e della durata di utilizzo è fondamentale.
GT Radial GT978+, che ha il pregio di equipaggiare in OE i semi rimorchi tedeschi Krone, è disponibile nelle dimensioni 385/65R22.5 e 425/65R22.5.

Scritto da admin

La Formula Uno torna in pista dopo un mese di ferie

Checa perde terreno dopo due sfortunate gare a Mosca