in

In gara2 sul circuito di Mosca vince Melandri

Tempo di lettura: < 1 minuto

20120826-160411.jpg

Colpo doppio di Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) che vince di forza gara 2 e balza al comando del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.
Lo storico debutto iridato in Russia, davanti a ben 32500 spettatori, potrebbe segnare la svolta della stagione: Max Biaggi (Aprilia Racing) ha perso il comando del campionato che deteneva dal primo round in Australia causa l’incidente al giro dieci che ha coinvolto anche Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport): entrambi si sono rialzati senza danni.
Per Marco Melandri si tratta del 10° successo in Superbike, il sesto di questa fantastica stagione. La marca tedesca consolida il comando nel Campionato Costruttori con il sesto successo iridato, tutti firmati dal 30enne ravennate.
Tom Sykes (Kawasaki Racing), vittorioso nella corsa d’apertura, ha resistito per quindici dei venticinque giri, poi ha dovuto cedere all’incalzare dello scatenato Melandri. Sul terzo gradino del podio è salito Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing Aprilia), che è uscito indenne dall’incidente che ha coinvolto all’ultimo giro Eugene Laverty (Aprilia Racing) e Jonathan Rea (Honda World Supersport Team), poi finito 7°, mentre Carlos Checa (Althea Racing) si è salvato con il quarto posto.
Davide Giugliano (Althea Racing) è arrivato sesto, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) ottavo.

Fonte WSBK.com

Scritto da admin

Un fantastico Pedrosa vince a Brno

Un fumoso settimo posto per Rossi a Brno