in

Jules Cluzel conquista il nono round Mondiale Supersport

Jules Cluzel (PTR Honda) ha conquistato il nono round del Mondiale Supersport battendo allo sprint il britannico Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda), e accorciando le distanze dal turco Kenan Sofuoglu (Kawasaki Lorenzini) ancora saldamente al vertice della classifica.
Anche questa gara è stata fermata al primo passaggio per qualche goccia di pioggia. Alla ripartenza era di nuovo asciutto e per fortuna il maltempo non ha creato più problemi. E’ stato un dominio incontrastato Honda che oltre a Cluzel e Lowes ha visto protagonisti l’australiano Broc Parkes (Ten Kate Racing Products Honda) e il sudafricano Ronan Quarmby (PTR Honda) finiti in quest’ordine in terza e quarta posizione.
Sofuoglu, partito con il ginocchio destro dolorante, ha compiuto un gran recupero, che gli ha permesso di acciuffare il quinto posto e limitare i danni. L’ex due volte iridato infatti mantiene 14 punti di vantaggio su Lowes e 28 su Cluzel.
Migliore dei piloti italiani è stato anche in questa circostanza Alex Baldolini (Power Team by Suriano Triumph) classificato ottavo, la stessa posizione che occupa nel Mondiale

Scritto da admin

Loris Baz vince in Gara1 a Silverstone

Guintoli trionfa in Gara2 a Silverstone