in

La Range Rover Evoque festeggia un anno di successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre resta sostenuta, su tutti i mercati la domanda della Range Rover Evoque, i dipendenti dello stabilimento JLR di Halewood ne festeggiano il primo anno di produzione. Dodici mesi fa, mentre il primo esemplare Evoque lasciava la linea di montaggio, 18.000 ordini anticipati da tutto il mondo certificavano già una risposta dei mercati straordinariamente positiva. Oggi questo interesse non accenna a diminuire, come testimonia una domanda di ben 80.000 Evoque registrata in soli nove mesi.
L’Evoque si è aggiudicata oltre 110 riconoscimenti internazionali, conquistando ovunque pubblico e media. Eletta “Car of the Year” dalla rivista Top Gear, “World Design Car of the Year” e “North American Truck of the Year” – solo per citare alcuni dei riconoscimenti ricevuti – l’Evoque  continua a riscuotere consensi per il suo look da concept car, per il dinamismo di guida, per le prestazioni da primato della categoria in fuoristrada e, non ultimo, per gli ottimi costi di gestione.
L’immediato successo dell’Evoque ha avuto un impatto estremamente positivo su tutto l’ impianto di Halewood. In previsione del lancio avvenuto lo scorso, la forza lavoro di Halewood era già stata incrementata fino a 3.000 persone. Nel marzo 2012, JLR ha annunciato 1.000 assunzioni aggiuntive resesi necessarie per soddisfare la domanda di Evoque e di Freelander 2, quest’ultima prodotta anch’essa a Halewood.
In soli tre anni la forza lavoro si è triplicata, raggiungendo un totale di oltre 4.000 persone attualmente impiegate nello stabilimento .
Richard Else, il Direttore Operazioni di Halewood, ha dichiarato: “L’Evoque è una vettura incredibilmente emozionante, che continua a suscitare interesse e ammirazione. Su tutti i mercati il volume di vendita resta alto e qui a Halewood lavoriamo con grande entusiasmo per fronteggiare le richieste della clientela.” L’Evoque è progettata e realizzata in UK e oltre il 75% della sua produzione viene esportato in più di  170 Mercati mondiali, per un valore annuale esportato stimabile in 2 miliardi di sterline.

Scritto da admin

X-802 Replica Melandri

Nikon D800