in

Ford Mustang Shelby GT500

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford Mustang più veloce e potente di sempre è stata l‟ospite d‟onore del Festival della Velocità di Goodwood, in Inghilterra. Lanciata di recente sul mercato americano, la supercar ha raggiunto l‟Europa dagli USA per essere guidata sulle famose colline di Goodwood di fronte a un vasto pubblico di appassionati. La Ford Mustang Shelby GT500, che raggiunge e supera i 320 km/h, è dotata di un motore turbo V8 5,8 da 671 cavalli, più di qualsiasi altra auto prodotta in Nord America.
“La Shelby GT500 porta le prestazioni delle muscle car ‟a nuovi livelli,” ha dichiarato Hermann Salenbauch, direttore del programma Advanced Product Creation, di Ford. “Abbiamo reso quest’auto un concentrato di prestazioni: dallo 0-100 alla velocità massima, dal comportamento in pista alle gare di accelerazione, è in grado di soddisfare anche l‟appassionato più esigente.”
Il Festival della Velocità di Goodwood si svolge ogni anno in Inghilterra dal 1993, e comprende diversi eventi in pista e off-road, oltre a un‟esposizione di vetture ad alte prestazioni. Oltre 150mila fan si radunano ogni anno per assistere agli eventi più emozionanti, come la tradizionale corsa sulle colline di Goodwood, tra strade strette e durissime salite.
In queste condizioni la Shelby GT500 dimostra tutto il suo carattere, grazie al nuovo cambio che permette un perfetto controllo della trazione, alle sospensioni ricalibrate, e all‟impianto di freni Brembo™ a sei pistoncini. E‟ dotata inoltre di un sistema di controllo della partenza completamente configurabile.
La Shelby che ha raggiunto Goodwood è dotata anche un Performance Pack che comprende assetto elettronico regolabile, un differenziale a slittamento limitato Torsen®, oltre a un ulteriore Track Pack sviluppato per migliorare il comportamento in pista, che comprende un sistema di raffreddamento maggiorato.
Il profilo anteriore aerodinamico dotato di splitter, il nuovo scarico a quattro terminali e i cerchi in lega d‟alluminio forgiato comunicano immediatamente che la Shelby GT500 è una vettura molto speciale, ed è l’ultima Mustang sviluppata dalla leggenda delle corse Carroll Shelby, recentemente scomparso.
A Goodwood ha fatto la sua apparizione anche la nuova Focus ST, protagonista del fim d‟azione “The Sweeney”, che ha emozionato il pubblico con una dimostrazione a base di inseguimenti a tutta velocità, assieme a una Jaguar XFR, sulle famose strade della collina di Goodwood

Scritto da admin

Win Your BMW

Scatola nera in auto