in

Ad Aragon Melandri si riscatta in gara2

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ arrivato puntuale il riscatto di Marco Melandri nella gara conclusiva dell’ottavo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Il fuoriclasse del Team BMW Motorrad Motorsport ha centrato il terzo successo con la moto tedesca, il settimo della carriera Superbike, partita la scorsa stagione.Spettacolare lotta dalla prima curva con quattro scatenati protagonisti: ai due che già avevano animato la prima gara (Melandri e Biaggi) si sono aggiunti Eugene Laverty, compagno di Biaggi nel Team Aprilia Racing, e la sorpresa Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing), 25enne iridato Supersport in carica alla prima esperienza nella categoria più alta delle derivate dalla serie.
Laverty ha comandato per quattro giri cedendo poi all’incalzare dei più esperti Biaggi e Melandri, che però non sono riusciti a scappare, per cui tutto si è deciso al penultimo passaggio, dopo un’interminabile serie di cambi di posizione che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Melandri è riuscito a sopravanzare Laverty difendendo poi il primato nell’ultimo passaggio. Davies ha centrato il primo podio della carriera costringendo così Biaggi al quarto posto.
Il Team Honda World Superbike ha rimediato una giornata nata male con il quinto posto in rimonta di Jonathan Rea davanti a Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) e al padrone di casa Carlos Checa (Althea Racing Ducati).

 

Scritto da admin

Biaggi vince in gara 1 ad Aragon

Una Bimota DB5 che risorge dalle…ceneri!