in

Record di resistenza alla 24 ore di Le Mans per Brembo

Tempo di lettura: 2 minuti

Straordinaria performance e vittoria di Brembo alla 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE AM, dove la Corvette n° 50 del team Larbre Competition si è aggiudicata la prima posizione utilizzando pastiglie Brembo RB 340. Brembo si è confermato ancora una volta marchio d’eccellenza e fornitore di un prodotto che può fare la differenza: durante la famosa gara di durata, la Corvette di Bornhauser-Lamy-Canal non ha effettuato alcun cambio di pastiglie e ha mantenuto un distacco dall’inseguitore tra i 10 e i 40 secondi per quasi 20 ore.
È la prima volta che una vettura GTE equipaggiata con pastiglie Brembo conclude e vince Le Mans, ovvero 329 giri per un totale di 4423 km, senza una sostituzione di pastiglie: un risultato eccezionale.
Il Team Larbre Competition ha apprezzato le RB 340, la cui performance è stata stabile durante tutta la corsa, soprattutto nelle ore notturne più fredde. Da sottolineare che Pedro Lamy (ex pilota Formula 1) è riuscito a completare il suo miglior giro in 3.58.534 proprio durante le ultime ore della competizione; anche in quelle condizioni le pastiglie Brembo hanno garantito qualità e performance sorprendenti.
Tutta l’80esima edizione della 24 Ore di Le Mans 2012 è stata caratterizzata dal dominio Brembo sia nell’intero podio generale con le due Audi R18 e-tron quattro e con Audi R18 Ultra; sia nelle altre categorie: terzetto vincente nella GTE Pro con il successo della Ferrari 458 del team AF Corse, e secondo e terzo piazzamento nella LMP2.

Scritto da admin

Jaguar partner tecnico di Dolce & Gabbana

Ad Assen un Valentino Rossi a caccia di podio