in

La Scuderia Best Lap pronta per il Mugello

Sarà il tracciato del Mugello ad ospitare questo fine settimana il secondo round dei Campionati Italiani ACI-CSAI. Sul tecnico circuito toscano di 5.245 metri la scuderia Best Lap spera di ottenere ottimi risultati come nell’appuntamento inaugurale della stagione 2012 che si è corso a Vallelunga un mese fa. Nel Campionato Italiano GT una Ferrari e una Porsche “porteranno” i colori Best Lap: sulla 458 Italia GT3 del Team Vita4One Italy ci sarà infatti il veloce Stefano Comandini il quale, in coppia con Valentino Fornaroli, cercherà di conquistare il podio sfuggito per un soffio nel primo appuntamento. Nella GT Cup 2a Divisione invece sarà una Porsche 997 GT3 Cup della Antonelli Motorsport a vedere al volante un alfiere della compagine romana: Vincenzo Donativi punta a consolidare il primato in classifica dopo l’ottima performance di Vallelunga, il quale sarà affiancato da Marco Macori. Nella Porsche Carrera Cup Italia sarà invece Alberto De Amicis a difendere i colori Best Lap al volante di una Porsche 997 GT3 Cup preparata anch’essa dalla Antonelli Motorsport. L’obiettivo del pilota ortonese è rifarsi del difficile weekend vissuto a Vallelunga puntando al podio della “Michelin Cup” su di un tracciato a lui particolarmente congeniale.

Il weekend sul tracciato del Mugello vedrà impegnati i piloti del Campionato Italiano GT con le prime prove libere Venerdì 8 Giugno dalle 12.05 alle 12.50 e dalle 16.05 alle 16.50 mentre la Porsche Carrera Cup Italia scenderà in pista prima, ovvero dalle 10.55 alle 11.25 e dalle 14.55 alle 15.25. Sabato mattina sarà la volta delle prove ufficiali con le GT in pista alle 9 e alle 11.30 mentre le Carrera Cup si sfideranno per la miglior posizione sulla griglia di partenza a partire dalle ore 9.30; nel pomeriggio le prime gare con il Campionato Italiano GT che vedrà accendersi il semaforo verde alle 17 (48’ + 1 giro), preceduto dalla Porsche Carrera Cup alle 16 (28’ + 1 giro). Stesse distanze anche per le rispettive seconde gare in programma Domenica 10 Giugno con il monomarca Porsche al via alle 11.05 seguito subito dopo dal tricolore Gran Turismo. Per tutti gli appassionati che vorranno seguire i piloti della Best Llap impegnati in questo secondo weekend della stagione 2012 ci sarà la possibilità di seguire in diretta entrambe le competizioni sul canale Sport Italia 2 (SKY 226 e DTT 61) e in web streaming su www.acisportitalia.it. Per quanto riguarda il web sarà inoltre possibile visionare anche il live della gara della Porsche Carrera Cup Italia attraverso il portale ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it e il canale web tv MotorMedia TV (StreamIT – canale 28 e 218) o direttamente sul portale www.motormedia.tv.

Contemporaneamente all’attività prevista sul circuito del Mugello, a Fasano andrà in scena il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Alla cronoscalata “Coppa Selva di Fasano” Best Lap schiererà il suo pilota di punta, il pluricampione Simone Faggioli, reduce da cinque vittorie nelle prime cinque gare della serie europea; il pilota toscano sarà, come di consueto, al volante della velocissima Osella FA30-Zytek. Le due gare lungo i 5.600 metri della salita pugliese scatteranno rispettivamente alle ore 9 e alle ore 13 di Domenica 10 Giugno.

Scritto da admin

Biaggi pronto per la sfida di Misano

Massima sicurezza per la BMW Serie 3 Berlina