in

Kiara Fontanesi vince la tappa Croata

Tempo di lettura: 2 minuti

Kiara Fontanesi si conferma imbattibile. Dopo la doppia vittoria di Arco di Trento, Kiara, si è ripetuta in Croazia sul tracciato di Mladina. Su di una pista mai vista prima, essendo alla prima edizione del Gp, fin dal sabato ha fatto la differenza staccando di dieci secondi la seconda. Nelle due manche della domenica ha confermato il suo strapotere, chiudendo fin da subito il discorso vittoria. Nessuna delle rivali ha tenuto la sua ruota e così le due frazioni si sono trasformate in una passerella per la forte pilota della Yamaha che ora in classifica scava un solco profondo tra sé e le avversarie: 60 punti di vantaggio sulla Van Den Vekker.

Kiara Fontanesi:” Sono molto contenta della vittoria. Ho corso bene, ho imposto il mio ritmo e staccato le altre fin dal subito. Sono riuscita a partire bene in entrambe le manche. E pensare che prima non mi veniva bene nemmeno una partenza. Inoltre c’era un doppio difficile che però sono riuscita a fare fin da subito. Una bella domenica. Ho anche conquistato punti importanti per la classifica di campionato davanti a un bel pubblico numeroso. La pista mi è piaciuta anche se ieri la pioggia ha ritardato il programma. Abbiamo trovato dunque il tracciato in condizioni differenti. Prima fango e poi per la seconda manche secco. Adesso mi rilasso un paio di giorni e poi tornerò in moto per una sessione di allenamento per preparare al meglio la gara di domenica prossima in Slovenia.”

GP CROAZIA:
1.manche: 1. Fontanesi (Yamaha) 12 giri in 24’36”157; 2. Kane (Ktm) a 18”932; 3. Van Den Vekker (Honda) a 30”012; 4. Borches (Suzuki) a 31”295; 5. Charroux (Yamaha) a 49”811

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C

Fiat Supercard