in

Terza fila nelle qualifiche spagnole per il Ducati Team

Tempo di lettura: 2 minuti
I due piloti del Ducati Team domani scatteranno dalla terza fila dello schieramento di partenza del Gran Premio di Catalunya: Nicky Hayden dalla settima casella, Valentino Rossi dalla nona. Il pilota italiano si è detto soddisfatto del buon lavoro di messa a punto fatto sulla sua GP12 che gli ha permesso di abbassare di oltre un secondo il suo tempo rispetto a ieri e, soprattutto, di girare in maniera costante su un discreto passo da gara. Hayden nel terzo turno di prove libere ha trovato un buon feeling e nel pomeriggio, modificando ulteriormente gli assetti per adattare la moto alle temperature più elevate, ha ottenuto una buona prestazione.
Nicky Hayden (Ducati Team) 7° (1’42.029)
“Questa mattina ho girato su tempi discreti con gomme dure, cosa che mi aveva fatto pensare di poter ottenere la seconda fila in qualifica. Invece, nel pomeriggio, il feeling non è più stato lo stesso fin dall’inizio del turno e abbiamo dovuto modificare leggermente gli assetti della moto. Alla fine ho fatto un buon giro e, anche se non ho potuto scendere sotto 1’42, ho comunque ottenuto il settimo tempo. Vorrei essere più consistente sul passo di gara perché domani la durata delle gomme potrebbe essere cruciale ma forse la temperatura sarà più fresca e questo ci potrebbe dare una mano”.

Valentino Rossi (Ducati Team) 9° (1’42.175)
“Sono piuttosto contento perché abbiamo migliorato l’assetto della moto e abbiamo ottenuto la terza fila, il nostro obiettivo per oggi, anche se nell’ultima parte della pista, soprattutto in entrata nelle ultime due curve, perdo davvero molto. In ogni caso anche dal punto di vista del passo di gara possiamo essere abbastanza soddisfatti perché sono riuscito a girare discretamente, e in maniera costante, anche con le gomme consumate. Le previsioni dicono che domani potrebbe piovere e naturalmente sappiamo che con l’acqua potremmo far bene ma anche qualche grado in meno di temperatura potrebbe essere positivo per noi”.

Scritto da admin

Pole di Stoner in Catalunya

Lorenzo vince in Spagna