in

Scarichi HP Corse Ducati Diavel

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il frutto di una grandissima passione… Nasce nella “Motor Valley”, in una di quelle province emiliane subito a nord dell’Appennino dove i motori non fanno “rumore” ma, più semplicemente, emettono un suono, un rombo dal quale lasciarsi inevitabilmente affascinare…. E il sistema di scarico, allora, non è  più soltanto un semplice “silenziatore” ma diventa uno “Strumento” dove il motore soffia ed urla la sua potenza e attraverso il quale il desiderio e la passione si alimentano. E quando, mai come questa volta, lo sforzo e la creatività raggiungono vette estetiche altissime, questi sentimenti riescono a trasformarsi in una suggestione assolutamente rara, forse davvero unica….
Osservare la Diavel con le due nuove proposte HP Corse non può lasciare indifferenti. Due modi diversi ma capaci entrambi di reinterpretare l’ultima creazione di casa DUCATI segnando nuovi canoni stilistici.
Il silenziatore proposto è un doppio laterale Hydroform, il meglio di casa HP, caratterizzato da una pulizia assoluta e da curve mozzafiato, in due diverse declinazioni: EVOLUTION e Factory Line.
Nella versione Evolution, il sistema mantiene tutti i collettori originali compreso il 2 in 1 ove alloggia la valvola parzializzatrice per poi proseguire con il raccordo 1 in 2 dal quale partono i due silenziatori Hydroform.
La Factory è decisamente più estrema e dopo i 2 bellissimi collettori originali il sistema prosegue con 2 collettori (separati) di 60 mm provvisti di compensatori che vanno a sostituire il 2 in 1 con valvola originale.
Nati nel centro R&D di Bologna grazie ad una esperienza lunga venti anni maturata nel campo della modellazione dei materiali e della fluidodinamica applicata, questi due impianti hanno saldature eseguite a mano con tecnologia TIG (Tungsten Inert Gas) che aumenta la resistenza meccanica fra le parti mentre il flusso dei gas sarà ottimizzato grazie a pareti interne del collettore lisce e prive di qualsiasi scoria.
Raffinato e sinuoso, il doppio silenziatore Hydroform – sia nella versione Evolution sia nella versione Factory – dona alla DIAVEL un carattere assoluto ed è dedicato in esclusiva solo ai centauri più esigenti.
Il sistema Hydroform dedicato alla Ducati Diavel è disponibile al prezzo di euro 1.200 + iva nella versione Evolution e ad euro 1.600 + iva nella versione Factory.

Scritto da admin

Yamaha TMax Hyper Modified

Jakub Smrz si aggiudica la Superpole a Miller Park