in

Biaggi prova la sua RSV4 a Miller Park

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Miller Motorsport Park si è appena conclusa la prima giornata di prove per la Superbike mondiale. Alla pioggia copiosa delle libere si è contrapposto il forte vento delle qualifiche, corse con pista completamente asciutta. L’Aprilia Racing Team può considerarsi soddisfatto dopo i primi riscontri cronometrici, che vedono il capoclassifica Max Biaggi segnare il quarto tempo nelle prove ufficiali mentre Eugene Laverty ha chiuso la giornata in ottava posizione. Il Corsaro, la cui sessione del mattino è stata interrotta da un problema tecnico, sembra aver già individuato le zone su cui concentrare il lavoro di domani. Max non è lontano dai primi, ma l’estrema competitività degli avversari lo costringe a ricercare il setup perfetto. Anche oggi, come già visto a Donington, i distacchi sull’asciutto sono stati irrisori, con 13 piloti racchiusi in poco più di un secondo.
Max Biaggi sa di dover dare il massimo: “Considerando che ho praticamente saltato le prove libere, non siamo partiti male qui al Miller. Ovviamente ci sono delle aree su cui dobbiamo lavorare, specialmente dove perdevamo decimi preziosi anche lo scorso anno. Domani imposteremo il lavoro in base alle indicazioni raccolte oggi, con interventi specialmente sul setup delle sospensioni ma non solo. Cronometro alla mano, verificheremo in pista gli effetti delle modifiche”.
Anche per Eugene Laverty le prime due sessioni nel difficile tracciato statunitense si possono considerare positive. Il pilota nordirlandese ha inanellato molti giri sull’asciutto utilizzando lo stesso pneumatico, per concentrarsi sul comportamento della sua RSV4. Questo lascia intendere un discreto margine di miglioramento che Eugene dovrà esplorare domani.

Scritto da admin

A Monaco pole di Schumacher con..penalizzazione!

BMW Zagato Coupé