in

Un Casey Stoner motivato a vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

È arrivato il momento della verità dopo mesi dedicati allo sviluppo, ai test e all’intenso lavoro di preparazione della stagione che vede il passaggio alla nuova cilindrata 1000cc. Per il Repsol Honda Team si tratta di una sfida nella sfida perché chiamato a difendere la tripla corona conquistata nel 2011 con la vittoria dei Titoli Piloti, Squadre e Costruttori. Casey Stoner, Campione del Mondo MotoGP in carica, nei test invernali ha confermato di essere l’uomo da battere, dominando sia in Malesia che in Spagna, mentre il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, si è dimostrato uno dei piloti più veloci della classe regina.Stoner vanta un palmares eccezionale sul circuito di Losail: con 4 pole position e 4 vittorie su sei gran premi disputati nella classe regina, Casey si conferma il pilota di riferimento. Dani Pedrosa, salito tre volte sul podio a Losail in MotoGP, scenderà in pista determinato, come l’australiano, a iniziare la stagione in modo forte e incisivo.

Casey Stoner
“Dopo i buoni test invernali di Malesia e Spagna, andiamo in Qatar con sensazioni molto positive, anche se c’è ancora del lavoro da fare. Gireremo per la prima volta con la nuova moto sulla pista di Losail, così occorrerà dedicare del tempo alla messa a punto per assicurarci la miglior posizione. Qui ho sempre ottenuto ottimi risultati, ma questa è una nuova stagione e ci sono più concorrenti in grado di competere per la vittoria. Sono molto motivato e non vedo l’ora di scendere in posta e lottare per un altro Campionato”.

Dani Pedrosa
“Ogni anno è diverso e ci possono essere sempre degli ostacoli da superare durante una stagione. In passato ho fatto delle belle gare, altre invece sono state difficili, ma gran parte del risultato è determinato da come ti sei preparato durante l’inverno. Quest’anno ho lavorato molto bene, ho avuto un buon precampionato sia a livello di test in moto che di preparazione fisica. Spero che questa volta la fortuna sia dalla mia parte, così da poter fare un buon Campionato. Il Qatar è una tappa importante perché è la prima gara, ma bisogna cercare di minimizzare i rischi. Se non vinci il primo gran premio, puoi sempre vincere il Campionato, mentre un errore può complicar e la stagione. Sono pronto. Guardiamo come andranno le cose ed il livello di ogni pilota”.

Scritto da admin

App MotoGP Live

Audi A6 allroad quattro