in

Jeep Wrangler Apache 2012

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep e Mopar sono pronti per una settimana di guida off-road a Moab. In occasione dell’Easter Jeep Safari, il raduno annuale per appassionati di off-road che si svolge ogni anno a Moab, Utah i due marchi hanno creato sei nuovi veicoli – tutti equipaggiati con una vasta gamma di ricambi ed accessori originali Jeep. Giunto alla 46a  edizione, l’Easter Jeep Safari ha preso il via sabato 31 marzo e si svolgerà fino all’8 aprile: anche quest’anno offrirà a migliaia di appassionati di off-road che desiderano trascorrere una settimana di guida in fuoristrada la possibilità di vivere emozionanti avventure su alcuni dei tracciati più famosi ed impegnativi del paese. Il marchio Mopar ha inoltre annunciato la creazione di una nuova divisione off-road che svilupperà ricambi ed accessori originali per i modelli Jeep.
Dal 2002, Jeep e Mopar collaborano per creare le oltre 30 esclusive concept car che sono state presentate gli appassionati del popolare Easter Jeep Safari. Ricambi ed accessori originali Jeep, nuova divisione off-road Mopar Gli ingegneri Jeep stanno lavorando a stretto contatto con la nuova divisione off-road di Mopar per  sviluppare ricambi ed accessori originali specifici per i modelli Jeep. Questi nuovi prodotti saranno denominati ‘Jeep Authentic Parts and Accessories’. Ogni singolo pezzo di ricambio ed accessorio sarà specificatamente progettato, costruito e sottoposto a controlli di qualità allo scopo di rispondere alle severe specifiche del marchio Jeep e garantire capacità 4×4, qualità costruttiva e versatilità.

Jeep Wrangler Apache 2012 firmato Mopar
Gli appassionati del marchio Jeep richiedono da tempo un Jeep Wrangler spinto dal motore V8 HEMI:  Mopar ha soddisfatto questa richiesta. Debutta all’Easter Jeep Safari il nuovo kit di conversione Mopar per il motore 6,4 litri V8 HEMI sviluppato specificatamente per Jeep Wrangler. Con una potenza di circa 470 CV e 637 Nm di coppia sull’asse posteriore, il kit di conversione V8 Mopar regala agli appassionati del marchio Jeep una combinazione unica di potenza e capacità. Disponibile sul mercato americano in estate, il kit di conversione Wrangler V8 di Mopar sarà abbinato inizialmente alla trasmissione automatica a cinque marce W5A580 di Chrysler Group e successivamente al cambio manuale a sei marce che equipaggia la versione 2012 di Jeep Wrangler. Gli altri ricambi speciali equipaggiati su Jeep Wrangler Apache sono gli assali anteriori e posteriori Mopar Pro 60 5.13, un braccio di sollevamento Stage 3 da 10 cm e cerchi off-road bead-lock. Le modifiche estetiche e funzionali comprendono parafanghi flat ad incrementata altezza libera da terra, barre paracolpi, kit mezze porte anteriori e posteriori, paraurti anteriore Stinger, verricello Warn 9.5ti XP, sedili in pelle Katzkin, console centrale con serratura ed interni firmati Mopar.

Jeep Wrangler 2012 personalizzato Mopar
Mopar offre più di 250 accessori per personalizzare Jeep Wrangler 2012, e in occasione dell’evento a Moab ha realizzato un veicolo che è una vetrina per molte di queste possibilità di personalizzazione. Partendo dalla versione Rubicon di Jeep Wrangler, Mopar ha creato una Jeep dalle elevate capacità. Le migliorie per l’off-road firmate Mopar comprendono un kit di sospensione da 5 cm, pneumatici Goodyear da 35 pollici montati su cerchi Classic, paraurti per l’off-road anteriore e posteriore, verricello Warn 9.5ti XP, barre paracolpi Mopar, altoparlanti a due canali Kicker da 6,5 pollici e tappetini Mopar. Alcuni tra i prototipi originali Mopar che debuttano su questo veicolo sono la console centrale dotata di serratura, la copertura per il vano di carico, i nuovi fari a LED montati sul parabrezza, il nuovo hard-top e un divisorio “Add-A-Trunk” per riporre al sicuro gli oggetti nel bagagliaio. L’esemplare Jeep Wrangler 2012 accessoriato Mopar presenta gli assali anteriori e posteriori Dana 44 ed i bloccaggi elettronici equipaggiati di serie sulla versione Rubicon, disponibili anche nel formato kit prodotto da Mopar.

Jeep Wrangler Traildozer Concept 2012
Per preparare Jeep Wrangler Traildozer ad affrontare gli estremi tracciati off-road del Moab, il team di design Jeep ha collaborato con il team di ingegneri di American Expedition Vehicles (AEV). Partendo dal nuovo allestimento Dozer Yellow di Jeep Wrangler Rubicon, il team ha equipaggiato il concept con il motore da 6,4 litri V8 HEMI da 470 CV di potenza abbinato al cambio manuale a sei marce Getrag 238. La potenza è garantita da assali Dana 44 specifici della versione Rubicon con rapporto al ponte di 4.10 e differenziali autobloccanti elettronici.   Per montare gli pneumatici da 37 pollici Mickey Thompson Baja Claw sui cerchi a cinque razze Mopar Classic, è stato istallato un kit di sospensione AEV Dualsport RS che garantisce un’altezza da terra di oltre 7 cm. Per assicurare la massima protezione nella guida off-road, il concept presenta paraurti anteriore e posteriore Mopar e protezioni posteriori. Ulteriori caratteristiche comprendono lo speciale cofano a dispersione di calore, il kit mezze porte Mopar ed il verricello Mopar/Warn 9.5 Cti.   Gli interni del concept Jeep Wrangler Traildozer prevedono sedili in pelle AEV ‘F-1’ e tappetini Mopar.

Scritto da admin

Trucks and Skulls

Urwerk UR-1001