in

Positivi i test di Checa e Giugliano

Tempo di lettura: 2 minuti

Imola (Italia), lunedi’ 2 aprile 2012: dopo la bellissima doppietta di Carlos Checa e Althea Racing nelle gare SBK di ieri, il team e’ tornato al lavoro oggi, sullo stesso circuito di Imola, partecipando ai test ufficiali con i suoi due piloti Carlos Checa e Davide Giugliano. Nella prima sessione, sia Carlos che Davide sono scesi in pista, pronti a completare il programma di lavoro che la loro squadra aveva pianificato. Checa, ancora emozionato dopo le ottime prestazioni di ieri in gara, si e’ messo subito al lavoro, provando alcune cose nuove, incluse alcune novità ai freni, e i risultati sono sembrati molto buoni. Sia Checa che Giugliano hanno provato dei nuovi pneumatici Pirelli, sempre con risultati soddisfacenti. Alla fine delle due ore a disposizione, Carlos ha chiuso con il secondo tempo piu’ veloce, 1’47.4, ad un decimo di un secondo da Sykes, primo. Davide ha fatto invece registrare l’ottavo tempo con un miglior crono in 1’48.0. Checa ha completato 32 giri, Giugliano 18. La sessione e’ stata fermata in anticipo con la bandiera rossa quando Lascorz e’ stato vittima di un grave incidente. I due piloti del team Althea Racing hanno deciso di non girare nella sessione pomeridiana, causa la gravita’ delle condizioni di Lascorz. I test si sono conclusi oggi pomeriggio alle 18.00. Il terzo round del Campionato Mondiale Superbike si svolgera’ sul circuito TT di Assen (Paesi Bassi) durante il weekend del 22 aprile.

Carlos Checa: “I test che abbiamo fatto stamattina sono andati bene ma poi, visto la caduta di Lascorz, e la sua gravita, mi sono sentito male e non ho avuto l’entusiasmo necessario per continuare. Durante la mattina abbiamo provato qualche cosa che riguarda all’assetto e qualche nuova gomma. Avevamo ancora da provare altre gomme nel pomeriggio ma non mi sentivo mentalmente a posto e dopo quello che e’ successo il test ha perso senso per me. Noi piloti sappiamo che il rischio c’è sempre, ma quando capita ad uno che conosci, e’ molto difficile. Mi dispiace tanto…”

Davide Giugliano: “Abbiamo girato poco, perche’ dopo l’incidente abbiamo deciso di non continuare le prove del pomeriggio. Nella mattinata abbiamo lavorato per risolvere qualche piccolo problema che avevamo avuto durante il weekend di gara. Poi abbiamo provato anche una nuova copertura Pirelli ed e’ andato tutto bene. Mi dispiace molto per Lascorz e i miei pensieri sono con lui e suoi parenti ed amici.”

TEMPI UFFICIALI: 1. Sykes (Kawasaki) 1’46.6; 2. Rea (Honda) 1’47.1; 3. Camier (Suzuki) 1’47.2; 4. Haslam (Honda) 1’47.2; 5. Biaggi (Aprilia) 1’47.3; 6. Checa (Ducati) 1’47.4; 7. Melandri

Scritto da admin

SicurAUTO Safebuy

Sykes il più veloce nei test di Imola