in

Laverty mira al riscatto di Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Dimenticare in fretta Phillip Island. Questa la missione di Eugene Laverty per il secondo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike in programma questo fine settimana ad Imola. Costretto a stringere i denti il mese scorso in Australia per la frattura al terzo metacarpo della mano sinistra rimediata nei test pre-gara, il pilota ufficiale Aprilia Racing si presenterà al Santerno quasi al 100 % della forma fisica. Impegnato nelle scorse settimane in una produttiva sessione di test in Spagna al Motorland Aragon, Laverty conta di marcare punti importanti nel primo appuntamento europeo del calendario iridato, consapevole che non sarà affatto facile su di un tracciato particolarmente probante sul piano fisico come l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. “Imola è probabilmente uno dei circuiti più esigenti del calendario sotto questo punto di vista”, spiega il giovane pilota di nazionalità irlandese, “per questo sono felice di presentarmi quasi al meglio della forma fisica.
Nel recente passato qui sono riuscito a conquistare due podi nel Mondiale Supersport (2° nel 2009, 3° nel 2010, ndr), anche se mi è mancata la vittoria: per questo spero di rientrare nella lotta per le prime posizioni questo fine settimana.  La stagione 2012 è lunga ed impegnativa, di conseguenza in questo momento l’aspetto più importante è di dar vita ad una serie di risultati positivi dopo un inizio di campionato così problematico.
Nella due-giorni di test al Motorland Aragon ho avuto la possibilità di migliorare l’affiatamento con la mia Aprilia RSV4, pertanto spero di dimostrarlo nei prossimi giorni ad Imola.” Lo scorso anno Eugene Laverty sul tracciato del Santerno era stato in grado di conquistare un 5° ed un 4° posto nelle due gare, all’epoca ai comandi della Yamaha YZF R1 ufficiale.

Fonte WSBK.com

Scritto da admin

Ferrari 250 GT SWB

Il Gruppo Adler acquisisce la HP Pelzer Holding