in

Il team Ducati lavora sull’elettronica della GP12

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Jerez si è chiusa una sessione di prove per il Test Team Ducati guidato da Filippo Preziosi che come sempre, nell’arco dei tre giorni, ha seguito il programma di lavoro del collaudatore ufficiale Franco Battaini. Condizioni meteo sempre miti e favorevoli hanno permesso agli Ingegneri Ducati di effettuare test di set-up e di elettronica e di raccogliere molte informazioni.
Il tester italiano è stato anche affiancato, una giornata ciascuno, dai due piloti dei Team Satellite Ducati, che si sono alternati in sella alla GP12 SAT. Rispettivamente il pilota del Cardion AB MotoRacing, Karel Abraham ha girato martedì 21 febbraio, ed il pilota del Pramac Racing Team, Hector Barbera, oggi, nella giornata di chiusura.
“Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato tre giornate di condizioni meteo molto buone”, ha commentato Filippo Preziosi, “e questo ci ha permesso di portare a casa un bel po’ di lavoro. Con Franco (Battaini) abbiamo proseguito con il programma di test pianificato per il Team Sviluppo nei mesi invernali, provando alcuni aspetti dell’elettronica sui quali continueremo a lavorare con i piloti ufficiali a Sepang. Direi che abbiamo trovato delle cose interessanti che, appunto, verificheremo con Vale e Nicky tra pochi giorni in Malesia dove continueremo anche a lavorare sul set up della moto. Avendo la pista a disposizione qui a Jerez, abbiamo offerto la possibilità anche ai nostri piloti dei Team Satelliti di girare e di lavorare sui rispettivi set-up personali”.

Scritto da admin

Audi si affida alla RS5 per la prossima stagione della Superstars Series

Abarth 595 competizione