in

Smart fortwo 3.0

Tempo di lettura: 3 minuti

Il marchio smart presenta la nuova fortwo 3.0, l’ultimo aggiornamento della due posti compatta che da oltre 12 anni caratterizza il panorama urbano delle città italiane e delle metropoli internazionali. Il nuovo linguaggio stilistico del marchio, una maggiore connettività di bordo con l’iPhone e dettagli ancora più esclusivi rendono smart fortwo 3.0 la migliore smart di sempre, ideale per accompagnare al debutto l’attesissima terza generazione della versione elettrica e scrivere così una nuova pagina nella sua storia di successo. I primi esemplari saranno disponibili negli smart center italiani il prossimo aprile.
La nuova smart fortwo 3.0 si caratterizza per il generoso logo satinato all’interno della mascherina anteriore, il paraurti ancora più sportivo e le nuove luci diurne a LED orizzontali dal design minimalista. Il nuovo paraurti posteriore, dotato di griglia a nido d’ape e listello satinato, e le minigonne laterali in tinta con il colore dei body panel completano il rinnovato linguaggio stilistico del modello. “Sulla rinnovata fortwo le generose dimensioni del logo smart sottolineano il prestigio e la riconoscibilità raggiunta dal marchio smart”, ha dichiarato la Dott.ssa Annette Winkler, Responsabile smart. “smart fortwo è un’icona del panorama urbano internazionale”.
Il logo satinato è inserito all’interno della rinnovata mascherina anteriore, impreziosita anche da una sportiva finitura a nido d’ape. Le nuove prese d’aria all’interno del paraurti formano un corpo unico e conferiscono a smart fortwo un volto più dinamico e grintoso. Le nuove luci diurne a LED (disponibili a richiesta) presentano un nuovo design orizzontale.
Con la versione 3.0 di smart fortwo debuttano tre nuovi modelli di cerchi in lega: l’esclusivo 9 razze da 15” diventa il nuovo e raffinato cerchio in lega di serie per fortwo passion, mentre due nuovi modelli di cerchi in lega a tre razze e tre doppie razze impreziosiscono la disponibilità degli optional. La rinnovata gamma delle 7 tonalità esterne per i body panel comprende il nuovo colore anthracite matt, un esclusivo grigio titanio opaco con finitura ad effetto seta.
Grazie all’esclusivo programma smart BRABUS tailor made, la disponibilità di colori per la capote di smart fortwo cabrio include, oltre ai classici nero, rosso e blu, sei nuove colorazioni che includono il verde, il beige, il blu notte, il marrone, il grigio e l’esclusivo ‘Java’.
Con la versione 3.0, la scelta dei rivestimenti interni di smart fortwo si arricchisce dal nuovo pacchetto crystal grey. Scegliendo questa opzione, un’elegante combinazione di pelle e tessuto sui toni del grigio perla riveste di esclusività sedili, pannelli interni delle porte e sezione inferiore della plancia, mentre la parte superiore della stessa presenta uno sportivo rivestimento in pelle ecologica nera, sempre con doppia cucitura a contrasto. Questo esclusivo pacchetto di rivestimenti interni è disponibile per le versioni pure, pulse, passion e BRABUS.
Nelle versioni pulse, passion e BRABUS la cornice della mascherina anteriore ed il listello nel paraurti posteriore presenta una finitura satinata, mentre spoiler anteriore, minigonne laterali e grembialature posteriori sono in tinta con il colore dei bodypanel. Anche la finitura dei retrovisori esterni coordinata con la cellula di sicurezza tridion.
Grazie ad una serie di miglioramenti in termini di design, smart fortwo BRABUS Xclusive conferma la propria posizione di leadership nell’ambito della gamma fortwo. La nuova griglia a nido d’ape all’interno della mascherina anteriore con finitura argento enfatizza il volto sportivo di questa versione, che da oggi è disponibile anche nell’esclusiva combinazione cromatica ‘total white’, oltre che nei classici nero ed argento. Lo spoiler frontale, le luci diurne a LED (di serie), le minigonne laterali ed il diffusore posteriore sono specifici per questa versione e differenziano al primo sguardo la fortwo BRABUS Xclusive rispetto agli altri modelli della gamma. Il diffusore posteriore con finitura titanio opaco sottolinea ulteriormente il carattere sportivo del modello.
L’offerta delle sei diverse motorizzazioni conferma gli eccellenti valori in termini di prestazioni, consumi ed emissioni dell’attuale gamma di smart fortwo. Infatti, tutti i motori benzina presentano un valore di emissione di CO2 inferiore ai 120g/km CO2 (nel ciclo combinato) mentre la motorizzazione cdi si conferma, in attesa dell’innovativa fortwo electric drive, CO2 Champion con soli 86 g/km CO2.

Scritto da admin

Mini Roadster

Due miti intramontabili