in

Test conclusi per Fabrizio e Badovini

Tempo di lettura: 2 minuti

Il BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team ha da poco completato il test ufficiale Infront Motor Sports sulla pista di Phillip Island. Michel Fabrizio ed Ayrton Badovini hanno continuato il lavoro di messa a punto della BMW S 1000 RR, ottenendo nel computo complessivo dei due giorni di prova rispettivamente il dodicesimo ed il sedicesimo tempo.  Grazie alle perfette condizioni meteorologiche presenti sul tracciato australiano, con temperature dell’asfalto comprese tra i 35 ed i 40° C, entrambi i piloti hanno potuto collezionare un elevato numero di giri, passando in rassegna le numerose componenti a disposizione e provando numerose soluzioni a livello di set-up.
Michel Fabrizio ha proseguito con il percorso di affiatamento in sella alla BMW S 1000 RR, riuscendo inoltre a far segnare riferimenti cronometrici incoraggianti, specialmente per ciò che concerne la media e lunga distanza di gara. Il metodico lavoro, svolto da Michel e dal team nell’arco dei due giorni di prove, ha portato ad un ulteriore passo in avanti a livello di feeling tra il pilota e la moto.
Buoni segnali sono arrivati anche da Ayrton Badovini il quale, dopo la sfortunata caduta di mercoledì scorso, ha ripreso a pieno ritmo la strada di preparazione al primo round della stagione 2012 World Superbike, in programma questo fine settimana proprio sul tracciato di Phillip Island. Badovini, così come Fabrizio, non ha cercato la prestazione sul giro singolo ma si è concentrato principalmente sulla distanza di gara.

Serafino Foti, Direttore Sportivo BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team, ha affermato: “Abbiamo rivolto la nostra attenzione, in questo test, al comportamento della moto sulla distanza, lavorando con tranquillità e senza cercare di ottenere la prestazione sul giro singolo. Per quanto riguarda il passo di gara non siamo messi male, sebbene i piazzamenti ottenuti al termine di questi due giorni non ci soddisfino. Michel comincia a sentire la moto davvero sua e questo è positivo, visto che è il pilota con la minore esperienza in sella alla BMW S 1000 RR Superbike. Ayrton è tornato a pieno regime dopo la caduta di settimana scorsa e sono certo che migliorerà ulteriormente prima della gara”.

Classifica riepilogativa: 1° T. Sykes (Kawasaki) 1’31.648 – 2° C. Checa (Ducati) +0.004 – 3° J. Smrz (Ducati) +0.152 … 12° M. Fabrizio (BMW) +0.957 – 16° A. Badovini (BMW) +1.300

Scritto da admin

City King e City Queen: in arrivo le nuove biciclette Ducati by Italwin

MAK Stern: un cerchio in puro stile Mercedes