in

Mitsubishi Outlander

Tempo di lettura: 2 minuti

Undici anni dopo aver usato per la prima volta il termine “Crossover”*, Mitsubishi Motors Corporation concretizzerà per la terza volta questo concetto all’imminente Salone di Ginevra con la Nuova Generazione Outlander. Questo Mid-Size Crossover completamente nuovo è concepito per stare al passo con i tempi – un veicolo premium, innovativo e strategico, sviluppato attorno ad una versatile piattaforma globale, nato da un armonico equilibrio tra:
Basso impatto ambientale (con obiettivo di emissioni almeno sotto i 130g/km – a seconda delle versioni e dei mercati)
Sicurezza avanzata (con Forward Collision Mitigation system, Lane Departure Warning system, Active Cruise Control, ecc)
Guida confortevole (con climatizzatore dual zone, ecc)
Spazio intelligente ( con portellone posteriore elettrico, 7 posti, pianale di carico piatto, etc.)
Maggior praticità (con volante regolabile in altezza e profondità, Fari Xenon Super-HiD “Wide Vision”, ecc…)
Con dimensioni simili a quelle dell’attuale, l’ Outlander di Nuova Generazione rispetta un chiaro brief di design, in armonia con il nuovo stile Mitsubishi: l’obiettivo era ottenere un auto “tecnica” con una forma “Solida – Sicura – Semplice”, un look importante con linee pulite.
Questo stile si ritrova anche dentro l’auto con materiale di alta qualità (finiture soft-touch, dettagli cromati, inserti nero lucido) che impreziosisce la plancia, disegnata per ottimizzare la concentrazione del guidatore, grazie al volante ergonomico e al display degli strumenti ad alta risoluzione e di facile lettura.
In Europa, la Nuova Generazione Outlander offrirà fin dal lancio sul mercato una scelta tra 2 motori a basso impatto ambientale (sia 2WD che 4WD): 2.0 litri MIVEC benzina o 2.2 MIVEC Clean Diesel (motore 4N14 di proprietà di MMC).
Il Sistema Auto Stop&Go e il nuovo cambio automatico a 6 rapporti saranno disponibili a seconda del mercato, della versione, del motore e delle caratteristiche.
Come parte del suo nuovo pacchetto tecnico, il Nuovo Outlander sarà equipaggiato anche con un “eco-friendly driving system” che consente al guidatore di guidare con la massima efficienza, per ottimizzare i consumi del veicolo (disponibile a seconda delle versioni e dei mercati).
Dopo l’anteprima a Ginevra, l’Outlander di Nuova Generazione sarà lanciato in Russia durante l’estate, prima del debutto in Europa (fine anno), Giappone, Cina, Oceania e Nord America.
E’ molto importante sottolineare che dal 2013 in Europa* MMC trarrà vantaggio dall’architettura versatile dell’Outlander, progettata e concepita per aggiungere una variante Ibrida plug-in con base elettrica – una soluzione integrata, basata sulla tecnologia EV e sull’ampio know how di trazione integrale (4 Wheel Drive) di MMC. Una volta integrato sull’ Outlander, il sistema Plug-in Hybrid EV di Mitsubishi consentirà autonomia estesa ed emissioni molto ridotte, simili a quelle del Concept PX-Miev II (oltre 800 Km di autonomia e un obiettivo di emissioni sotto i 50g/km).

Scritto da admin

MV Agusta F3

Gamma scooter e motocicli Motobi