in

Suzuki G70 e Swift Range Extender

Tempo di lettura: 2 minuti

Due prime europee per Suzuki: G70, l’auto compatta, leggerissima, della prossima generazione, e Swift Range Extender, la risposta di Suzuki all’esigenza di un futuro ecosostenibile. Il continuo impegno di Suzuki nello sviluppare tecnologie avanzate, efficienti e rispettose dell’ambiente, consente di proporre al mercato prodotti all’avanguardia, attenti alle esigenze del prossimo futuro. Il salone dell’Auto di Ginevra sarà la vetrina espositiva di due nuovi modelli che rappresentano chiaramente la visione di Suzuki, azienda leader nella progettazione di vetture compatte e di 4×4 affidabili e performanti, verso una nuova fase di sviluppo delle motorizzazioni e della mobilità.
La Suzuki G70 è la vision della casa automobilistica giapponese delle vetture compatte di nuova generazione, con minimi consumi di carburante e livelli di emissioni di CO2 grazie al peso ridotto e a uno studio elaborato dell’aerodinamicità.
Solo 730 kg per la G70, grazie ad una chiara focalizzazione degli ingegneri Suzuki sulla riduzione del peso, e con un coefficiente di resistenza del 10% in meno rispetto ai modelli oggi in gamma, risultato degli sforzi effettuati per aumentare l’efficienza aerodinamica. Dai risultati ottenuti dal prototipo alimentato a benzina, si rileva un dato di consumo di carburante che supera i 32 km/l (secondo gli standard JC08) e livelli di emissione di CO2 inferiori a 70 g/km (secondo il ciclo New EUDC).

Swift Range Extender – è l’auto compatta elettrica di Suzuki, con un piccolo generatore per la ricarica.
Swift Range Extender, basata sull’ultima generazione del modello Swift rappresenta l’evoluzione della precedente Swift Plug-in Hybrid mostrata a Ginevra nel 2010. Swift Range Extender esprime la visione a breve termine di Suzuki dell’auto ecologica.
Swift Range Extender è in grado di coprire quotidianamente una distanza di 20-30 km con un’unica carica della batteria; l’autonomia può essere ampliata utilizzando un motore-generatore che carica le batterie durante la guida.
Rispetto a un veicolo solamente elettrico, Swift Range Extender ha un pacco batterie agli ioni di litio più compatto, quindi più leggero, che si carica più velocemente e che costa meno.

Scritto da admin

Iniziata la produzione della MV Agusta F3

Yokohama Check&go