in

Yoshimura con il Team Crescent Suzuki nella SBK 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Crescent Suzuki ha ricevuto il primo set di componenti dal partner tecnico Yoshimura, grazie al quale continuerà il lavoro di preparazione in vista dei test ufficiali Superbike (20-21 febbraio) e del primo round della stagione (24-26 febbraio), entrambi in programma sulla pista di Phillip Island.  Direttamente dal Giappone sono infatti arrivati al quartier generale del team inglese due motori e due terminali di scarico prototipo “R-11” che verranno utilizzati dai piloti titolari, John Hopkins e Leon Camier, mentre al contempo la squadra ha provveduto ad assemblare e rifinire al meglio le moto in vista della spedizione oltre oceano del prossimo mese.
“Utilizzeremo questi propulsori nel primo test”, dichiara Jack Valentine, Team Manager Crescent Suzuki, “che sarà svolto prima di quello ufficiale, ma, oltre questi, Yoshimura provvederà a spedirne altri direttamente a Phillip Island. Questi dovrebbero arrivare in tempo per le prime prove e sono dotati di caratteristiche tecniche più elevate in ottica gara. Siamo ancora agli inizi ma siamo contenti della partnership con Yoshimura, i ragazzi in Giappone stanno compiendo uno sforzo incredibile.

“Ho parlato con John Hopkins di recente e le condizioni della sua mano stanno migliorando notevolmente, inoltre sta effettuando regolarmente dei trattamenti nella camera iperbarica e questo dovrebbe aiutare il processo di recupero. John ha preso parte agli ultimi tre round della British Superbike ed ha fatto bene, nonostante la totale assenza di sensibilità nella parte del dito anulare destro che, recentemente, è stata amputata. Per questo motivo credo che si presenterà in buone condizioni già in occasione dei test. Ha ripreso il programma di allenamento, ma era comunque in ottima forma anche prima dell’operazione.
La livrea della moto sta per essere completata, presto potremo ammirare la GSX-R Crescent Suzuki World Superbike in versione definitiva ed annunciare gli sponsor di quest’anno. Non vediamo l’ora di farlo!”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Inizia la produzione della Ducati 1199 Panigale

La stagione 2012 è già iniziata per il Team LCR