in

Francois Paul Journe – Collezione Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

Francois Paul Journe, maestro orologiaio alla continua ricerca della precisione al centesimo di secondo, propone una nuova misurazione del tempo con un orologio esclusivo, leggerissimo e adatto agli sportivi. Ecco il primo cronografo meccanico con cassa, bracciale e movimento interamente in alluminio.
La Montre Journe SA ha scelto l’orologio «Centigraphe» come primo modello per presentare la Collezione Sport F.P. Journe. Un’inedita serie di orologi estremamente leggeri, pensata per offrire precisione al centesimo di secondo anche nel campo agonistico di alto livello e che in futuro riguarderà ulteriori modelli sia a carica manuale che a carica automatica.
Questa collezione nasce dalle esigenze di un grande appassionato ed estimatore degli orologi Journe. Personaggio estremamente sportivo, impegnato nella maratona e nel triathlon, desiderava possedere un orologio sportivo e al contempo leggero, che racchiudesse però un movimento di Alta Orologeria.
Il modello «Centigraphe Souverain» dotato di una precisione al centesimo di secondo sembrava essere l’orologio perfetto per eccellere in un’attività sportiva, dove ogni secondo diventa essenziale.
Come in tutto ciò che intraprende, questo sportivo collezionista va oltre le proprie ambizioni con una determinazione assoluta per raggiungere ciò che si é prefissato. Per riuscire nelle nuove discipline ha totalmente cambiato modus vivendi. Da grande “epicureo” quale è, é riuscito a perdere molto peso in tempo record mantenendosi comunque sempre in perfetta salute.
Francois Paul Journe ha voluto rendere omaggio al traguardo fisico e mentale di questo uomo d’affari fuori dal comune, che, come Journe, é partito dal niente e, con determinazione, é diventato uno sportivo estremo, sacrificando tutto per la propria passione.
Francois Paul Journe ha effettuato lunghe ricerche per trovare il materiale perfetto per  accogliere i suoi calibri: doveva essere resistente ma contemporaneamente leggerissimo e conservare le caratteristiche di Alta Orologeria che contraddistinguono tutti i suoi modelli. Il nuovo «Centigraphe Sport» ha cassa, bracciale e movimento completamente in alluminio e pesa appena 55 grammi.
Passare da un movimento in oro rosa, prezioso metallo utilizzato fino a ora per tutti i movimenti Journe, a uno completamente in alluminio non é stata impresa facile, ma il maestro si é spinto ben oltre, creando un modello in alluminio dai notevoli contrasti cromatici.

Scritto da admin

Le auto di maggior appeal sul mercato italiano….

ReportMotori.it e Star Drivers: il web arriva in tv