in

SBK Fun & Safe

Tempo di lettura: < 1 minuto

SBK Fun & Safe è il progetto, ormai noto al pubblico della Superbike, di sensibilizzazione sul tema della prevenzione nella sicurezza stradale, che Infront Motor Sports sta portando avanti dal maggio scorso con una serie di iniziative benefiche e formative, rivolte agli appassionati di motociclismo. Grazie al sostegno economico di Alfa Romeo e Pirelli, e all’impegno della Federazione Motociclistica Italiana, è stata istituita una Borsa di Studio, consegnata nello scorso round di Imola ad un giovane promettente pilota, Michael Ruben Rinaldi, 16enne romagnolo che potrà partecipare al CIV 125cc., entrando quindi a far parte del mondo delle corse con consapevolezza. Dopo i corsi dimostrativi della Scuola Federale Corsetti che si sono tenuti in occasione dei tre round italiani del Mondiale Superbike, e dopo le attività di informazione portate avanti dall’Associazione Gregorio FUN & SAFE, le iniziative continuano!
Nasce infatti il Concorso online “SBK FUN & SAFE – Corri in pista, non in strada”, indetto da Infront Motor Sports, che mette in palio ben 20 Corsi di Guida Sicura Moto* presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga (Roma).
Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito WorldSBK.com e registrarsi alla Energy Zone, per divertirsi in tutta sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Italia Racing Project 2012

Dacia Lodgy “Ice”