in

MINI goes to Rovaniemi

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un viaggio di oltre 3.000 chilometri attraverso l’Europa, Mini ha raggiunto il suo nobilissimo obiettivo: consegnare a Santa Claus le letterine dei bambini raccolte nelle scuole elementari delle principali città europee. Se il viaggio ha rappresentato un’esperienza unica, elettrizzante ed avventurosa, l’incontro con Santa Claus è stato a dir poco emozionante. Mini ha infatti consegnato, personalmente e direttamente nelle sue mani, tutte le numerose letterine dei piccoli. E’ stato un momento magico anche per Santa Claus veder comparire la Mini Clubman, trasformata in un simpatico e dinamico ufficio postale mobile, nel piazzale dell’incantevole e graziosissimo Santa Claus Village a Rovaniemi.
Gli elfi si sono dati subito un gran da fare per svuotare l’ampio bagaglio della Mini e per trasportare i generosi sacchi di iuta all’interno della “tana” di Santa Claus. Un cielo coperto che si preparava ad accogliere la spettacolare aurora boreale ha reso ancora più onirico un paesaggio straordinariamente natalizio.
Mini aveva in serbo un’altra sorpresa! Dopo aver consegnato le letterine dei bambini, Mini ha annunciato a Santa Claus una novità che trasformerà la consegna dei regali in un evento unico. Quest’anno, infatti, grazie a Mini, Santa Claus potrà raggiungere le 195 nazioni del mondo a bordo di una fantastica Mini Coupé slitta: le sue carissime renne potranno, in questo modo, godersi il meritato riposo. I plus della MINI Coupé slitta consentiranno a Santa Claus di viaggiare in modo rapido, comodo e sicuro e gli permetteranno agevolmente di fare ritorno a Rovaniemi per il “pieno di regali”.
Inoltre, grazie ai motori ecologici e performanti di Mini, Santa Claus sarà decisamente rispettoso dell’ambiente ed in linea con i migliori parametri di ecosostenibilità.
Dopo aver ascoltato l’emozionante discorso di ringraziamento di Santa Claus, Miniha fatto provare alla stampa i brividi della Mini Ice Driving Experience. Un’esperienza eccezionale grazie alla partecipazione del Mini Brand Ambassador Rauno Aaltonen che, essendo finlandese, ha contribuito a dare quel tocco di autenticità ed originalità alla Mini Ice Driving Experience.
La stampa ha anche vissuto un altro momento tipico finlandese. Mini ha organizzato una visita presso una fattoria dove i giornalisti hanno assistito ad un rito lappone per l’allevamento delle renne.
Infine, Mini ha desiderato ringraziare vivamente la stampa, il proprio staff e tutti coloro che hanno condiviso con il brand questa straordinaria avventura e hanno contribuito a renderla davvero speciale perché dedicata principalmente ai bambini di tutto il mondo che sono i protagonisti del Natale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Need For Speed the Run

Renault Laguna Coupe 2012