in

Barberà test Ducati Desmosedici GP12

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo giorno di pista per la MotoGP oggi a Valencia. Il Pramac Racing Team ha avuto la possibilità di conoscere il suo nuovo pilota, lo spagnolo Hector Barberà, che porterà in pista la Desmosedici GP12 la prossima stagione. Le novità erano molto a livello tecnico, con la nuova moto a disposizione del Team grazie al lavoro di Ducati. La giornata ha visto il pilota di Valencia registrare tempi molto interessanti e questo da buone speranze per la prossima stagione che avrà inizio con i test invernali di Sepang ad inizio Febbraio. Il Pramac Racing Team ringrazia tutti i suoi partner i suoi tifosi per la stagione vissuta insieme con l’augurio di un 2012 ricco di successi.

Hector Barberà – Pilota Pramac Racing Team
Sono state due giornate di lavoro non alla ricerca del tempo veloce ma per conoscere la tante novità che Ducati ci ha portato in pista. Davvero complimenti a loro che hanno fatto un grande lavoro. La moto è molto performante anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Abbiamo incontrato qualche piccolo problema ma per il resto la moto è davvero competitiva. Il motore è divertente, molto diverso dall’800cc utilizzato fino a domenica, e questo penso possa essere un punto a mio favore visto il mio stile di guida. Peccato che nelle ultime due ore a disposizione oggi non siamo potuti scendere in pista a causa di un problema con il motore che ho percepito in pista. Gli ingegneri stanno analizzando cosa è successo. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di comparare i pneumatici nuovi e anche qui, con qualche aspetto positivo, penso ci sia un po’ da lavorare. Quelli nuovi rendono al massimo sin dal primo giro. La spalla infortunata a fine stagione mi fa ancora un po’ male, ma non condiziona i miei risultati in pista. Penso che questa pausa mi farà bene per recuperare ed essere al top per la prossima stagione!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bautista prova l’Honda RC213V

Bradl testa l’Honda 1000 del Team LCR