in

Nasce il Mercedes-Benz-Club

Tempo di lettura: 2 minuti

Incontro/Raduno che brucia tutte le tappe, in appena poco più di un mese dalla apertura ufficiale del forum, si è tenuto nella splendida città di Fiuggi il primo raduno del Mercedes-Benz-Club.
A fare da cornice a questa magnifica giornata di sole, i panorami della bellissima città.
Bello è stato vedere sfilare le stelle in ordinata fila con diversificazione di modelli e cilindrate, nei chilometri che separano il punto d’incontro dal punto di ristoro.
Una volta all’arrivo in primis la foto di rito dei partecipanti, strette di mano ed abbracci tra  tutti,vecchi amici e nuovi ,ben felici di fare parte di questo gruppo così ben affiatato, qualcuno viene da più lontano come Giuseppe e Mario, due degli Amministratori che per nessuna ragione al mondo hanno voluto mancare al primo importantissimo appuntamento, pur macinando ben più di 900 km a testa tra andata e ritorno.
Salta subito all’occhio l’evidente sincera cordialità di espressione tra tutti, una buona dose di curiosità che potrebbe apparire qualche volta un po’ fanciullesca nell’osservare ogni minimo particolare delle auto in maniera meticolosa e attenta, ma con commenti esperti e sapienti e anche un po’ scherzosi da parte di tutti, mogli compagne e figli inclusi, che con la loro presenza hanno dato ulteriore lustro alla manifestazione.
Ad interrompere l’incontro “esterno” il richiamo alla tavola.
Prima però c’è una sorpresa: l’annuncio ufficiale della nascita del Club.
L’oratore incaricato  è Mario che è anche il Vice Presidente.
Ma procediamo per ordine.

Viene presentato lo statuto e l’organigramma che vede lo Staff degli Amministratori al gran completo per la fondazione del Club.
Armando (alias CLK_270) in qualità di Presidente.
Mario (alias 600SL) Vicepresidente
Giuseppe (alias Delphinus) Consigliere
Luca (alias Luca Bevilacqua) Consigliere
Sergio (alias Sergjej) Consigliere
Enzo (alias Nostromo) Consigliere

Mario fa un ottima presentazione, declamando le finalità del club, ringraziando tutti i presenti, Moderatori e  Sostenitori, che hanno creduto in questo progetto sostenendolo attivamente.
Si passa poi al pranzo, portate degne di un pranzo di matrimonio, varie ed abbondanti ,qualcuno degli ospiti ha anche portato dell’ottimo vino Rosso di Montalcino che, apprezzato da tutti è finito un po’ troppo in fretta..
A conclusione del pranzo, una ottima torta con le effigi del marchio, che oltre ad essere bellissima alla vista era davvero eccellente!
Appena fuori dal Ristorante, Sergio e gli altri dello staff provvedevano alla distribuzione dei gadget per i neo soci.
Si avvia la conclusione della giornata, sul volto di molti un po’ di tristezza  per il tempo passato troppo in fretta, ma la promessa degli Amministratori: Mario, Sergio, Giuseppe, Armando, Enzo e Luca  di un arrivederci a prestissimo con nuove sorprese e tante altre novità riporta la speranza di un nuovo e piacevole incontro.

Da parte della Redazione di ReportMotori.it un grosso in bocca al lupo per un glorioso futuro!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo non disputerà il GP di Valencia

Suzuki GSX-R 1000 2012