in

Checa vince anche a Portimao

Tempo di lettura: < 1 minuto

Portimao (Portogallo), domenica 16 ottobre 2011 – Sembrava che Sylvain Guintoli (Effenbert-Liberty Racing Ducati) avesse acquisito un vantaggio quasi incolmabile ma Carlos Checa (Althea Racing Ducati) ha voluto ancora una volta riaffermare la sua superiorità, conquistando la sua quindicesima vittoria della stagione. Lo spagnolo quando ha deciso di passare all’attacco non ha avuto ostacoli e Guintoli e Jonathan Rea (Castrol Honda) si sono piegati al Campione del Mondo, occupando le posizioni d’onore.
Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing team) partito dalla diciassettesima posizione in griglia è riuscito a recuperare fino alla quarta, superando Laverty nella classifica mondiale.
Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), a lungo in terza posizione, è calato nel finale, chiudendo sesto.
Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) è 11°, mentre Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) ha concluso 13°. Appena fuori dalla zona punti Davide Giugliano (Althea Racing Ducati), sedicesimo al suo debutto in Superbike.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi cade a Phillip Island

Citroen DS4 2.0 HDi