in

Scarico SC-Project Ducati Monster 1100 EVO

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nota Factory Lombarda SC-Project, giunta al terzo anno consecutivo in qualità di Official Technical Supplier del Team Ducati Pramac Racing MotoGP, presenta un terminale di scarico specifico per la nuova Ducati Monster 1100 EVO, la prestazionale naked bicilindrica di 1079 cm3 made in Borgo Panigale. Studiato sia in ambito estetico che prestazionale lo scarico SC-Project ha un’inclinazione che segue perfettamente il codone, garantendo un aspetto racing e slanciato al posteriore della moto, alleggerendone notevolmente la vista laterale. Il silenziatore è disponibile in versione ovale con fondello in fibra di carbonio, con corpo in titanio o in inox nero satinato e raccordo specifico da 60mm per garantire il massimo delle prestazioni. Notevole è l’alleggerimento di peso, si passa infatti dai 5,8 kg del terminale originale ai soli 2,1 kg del terminale ovale SC-Project con un risparmio netto di ben 3,7 kg. L’aumento delle prestazioni di coppia e potenza massima è notevole, pari a oltre 4 cv ai bassi e medi regimi e di oltre 1,4 cv agli regimi motore, caratteristiche che migliorano il feeling di guida e la prontezza nella risposta nella fase di accelerazione.
Disponibile in versione omologata con db killer estraibile e certificato di omologazione, il terminale oltre a consentire un drastico abbattimento della temperatura emanata dallo scarico, dona un sound più corposo e corsaiolo all’ultima versione della leggendaria Ducati Monster.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW Serie 3

Checa riprende il comando nelle qualifiche