in

Il Team AF Corse vicino al titolo FIA GT3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Federico Leo e Francesco Castellacci vicini al titolo FIA GT3. I due giovani piloti, su Ferrari 458 Italia del team AF Corse, sono in testa al difficile campionato internazionale con 14 punti di vantaggio (97 contro gli 83 del secondo equipaggio in graduatoria). Domenica, sul circuito olandese di Zandvoort, la coppia italiana si gioca il prestigioso titolo nell’ultima doppia gara del FIA GT3 2011.
La stagione degli attuali leader del campionato è stata un crescendo unico. Gara dopo gara, il feeling con la loro vettura e con il team è aumentato, fino ad arrivare alla vetta grazie ad una striscia molto positiva di risultati utili.
Al via con una Ferrari 458 Italia GT3 del team AF Corse, ci sono anche Daniel Brown e Glynn Geddie. Nonostante anche questa coppia d’abitacolo abbia i numeri per raggiungere ottimi risultati, una serie di episodi poco fortunati durante la stagione non ha permesso ai due di esprimere al meglio il proprio potenziale. Al momento, sono in 17° posizione della classifica assoluta con 16 punti.
Sabato 15, dalle 15.45 alle 16.15 è in scena gara 1. Domenica, dalle 13.15 alle 14.15, gara 2.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un nuovo motore per la KTM in Moto3

Max Biaggi correrà a Portimao