in

Tour Renault Z.E.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia del lancio sul mercato di una gamma completa di veicoli 100% elettrici, il Tour Renault Z.E. fa tappa in Italia in tre fra le più belle città: Milano (in piazza Duomo dal 10 al 12 ottobre), Firenze (al Loft dal 15 al 17 ottobre) e Roma (all’Ara Pacis dal 20 al 23 ottobre).
In queste tre suggestive tappe sarà possibile effettuare, in anteprima esclusiva, i test-drive di Renault Fluence Z.E. e di Renault Kangoo Z.E. Per la prima volta, oltre agli invitati, le prove saranno aperte al grande pubblico, che potrà prenotarsi sul sito www.renault.it.
Workshop tematici accompagneranno i partecipanti alla scoperta della mobilità elettrica firmata “Renault Z.E.”: in particolare, sarà possibile approfondire i dettagli sulla gamma, il modello di business “One Stop Shopping”, le modalità di ricarica, l’autonomia, l’innovativa gamma di servizi on line ed il progetto pilota E-Moving.
Il Tour Renault Z.E. di Milano, Firenze e Roma è la tappa italiana di un Tour che in 7 mesi toccherà 11 Paesi in Europa, permettendo al pubblico di provare, in anteprima, l’esperienza ed il piacere di guida dei veicoli elettrici Renault.
La mobilità elettrica Renault è pronta a diventare realtà e ad impegnarsi per uno sviluppo diffuso dei veicoli a zero emissioni: una gamma completa di quattro veicoli elettrici a breve disponibili sul mercato, un’organizzazione di vendita ed assistenza presso l’intera Rete di Concessionarie Renault, l’innovativa logica del “One Stop Shopping” , cioè la possibilità di risolvere presso la Rete Renault tutte le esigenze per accedere agevolmente alle infrastrutture di ricarica domestica e ad ogni servizio utile al Cliente.
La strategia Renault Z.E. ben risponde alle attese del mercato ed alla crescente sensibilità delle amministrazioni, testimoniata da una proposta di legge che si appresta ad essere discussa in Parlamento per un piano a favore di uno sviluppo della mobilità elettrica, alla stregua dei piani già varati da numerosi governi europei.

Il Tour Renault  Z.E.
Unico costruttore a proporre, sin dal 2012, una gamma completa di quattro veicoli 100% elettrici a zero emissioni, alla vigilia del lancio del primo di essi, Renault dà avvio ad un Tour che toccherà nel mese di ottobre tre città italiane:
Milano: dal 10 al 12 ottobre in piazza Duomo
Firenze: dal 15 al 17 ottobre al Loft, in piazza del Carmine
Roma: dal 20 al 23 ottobre all’Ara Pacis sul Lungotevere in Augusta.

Si tratta della tappa italiana di un Tour che in 7 mesi toccherà 11 Paesi in Europa: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Austria e Svizzera.
In occasione di tale iniziativa, Renault mette a disposizione dei partecipanti, sei veicoli elettrici: 3 Fluence Z.E. e 3 Kangoo Z.E., per esclusivi test-drive su strada e in città, in condizioni reali di utilizzo. Oltre alla lista di invitati, anche il grande pubblico potrà prenotare la sua prova sul sito www.renault.it e, in caso di disponibilità, le prove potranno essere inoltre estese al pubblico senza prenotazione.
I workshop tematici, destinati ad un obiettivo d’informazione ed approfondimento, permetteranno di scoprire il mondo della mobilità elettrica Renault Z.E.: la gamma, il modello di business “One Stop Shopping”, le modalità di ricarica, l’autonomia, l’innovativa gamma di servizi ed il progetto pilota E-Moving.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A4 Start 2.0 TDI

Kawasaki ZZR1400